GUARDIA DI FINANZA DI CAMPOBASSO: LOTTA AI TRAFFICI ILLECITI DI STUPEFACENTI. SEQUESTRATI KG. 1,100 DI COCAINA, OLTRE GR. 19 DI COBRET E TRATTA IN ARRESTO UNA PERSONA.
NELL’AMBITO DEL RAFFORZAMENTO DEL DISPOSITIVO DI SICUREZZA PER LA STAGIONE ESTIVA 2018 PREDISPOSTO DAL COMANDO PROVINCIALE DI CAMPOBASSO, IN DATA 29 LUGLIO 2018, LUNGO IL TRATTO AUTOSTRADALE A/14, IN PROSSIMITÀ DELL’USCITA DEL COMUNE DI TERMOLI (CB), I FINANZIERI DELLA TENENZA DI LARINO NOTAVANO UN’AUTOVETTURA PROCEDERE AD ALTA VELOCITÀ IN DIREZIONE NORD, POI BLOCCATA PER UN NORMALE CONTROLLO DI POLIZIA NEI PRESSI DELL’AREA DI SERVIZIO DENOMINATA “TRIGNO” DEL COMUNE DI MONTENERO DI BISACCIA (CB).
I FINANZIERI, INSOSPETTITI ANCHE DALLO STATO DI AGITAZIONE DEL CONDUCENTE DEL VEICOLO, PROCEDEVANO AD UN MINUZIOSO CONTROLLO DEL MEZZO A SEGUITO DEL QUALE VENIVANO RINVENUTI KG. 1,100 DI COCAINA E GR. 19,683 DI COBRET. IN VIRTU’ DI QUANTO SOPRA, I MILITARI OPERANTI PROVVEDEVANO A CONTATTARE IL MAGISTRATO DI TURNO DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI LARINO, DOTTORESSA MARIANNA MEO, E D’INTESA CON LA STESSA PROCEDEVANO AL SEQUESTRO DELLO STUPEFACENTE RINVENUTO ED IL SOGGETTO RESPONSABILE, DI NAZIONALITA’ ITALIANA, CHE RISPONDERÀ DELLE VIOLAZIONI PREVISTE E PUNITE DALL’ARTICOLO 73 DEL D.P.R. N. 309/1990, VENIVA CONDOTTO PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE DI LARINO.