Sport

Eccellenza: al Vastogirardi manca poco per la matematica. Liquidato anche il Pietramontecorvino. Capitan Ruggieri avvicina la serie D.

Pubblicato: 16-03-2019 - 229
Eccellenza: al Vastogirardi manca poco per la matematica. Liquidato anche il Pietramontecorvino. Capitan Ruggieri avvicina la serie D. Sport

Eccellenza: al Vastogirardi manca poco per la matematica. Liquidato anche il Pietramontecorvino. Capitan Ruggieri avvicina la serie D.

Pubblicato: 16-03-2019 - 229


ROCCARAVINDOLA. Anche la nona di ritorno è stata quasi una sorta di formalità di rito per la Polisportiva Vastogirardi che ha sconfitto, questo pomeriggio, sul terreno del Castaldi Roccaravindola, i coriacei avversari del Pietramontecorvino. Il risultato finale di 3 a 1 lascia poco spazio ai giudizi.

CRONACA DEL MATCH. A passare in vantaggio in maniera inattesa sono gli ospiti che colpiscono all’ottavo minuto con il numero 8 Longo, dopo una dormita colossale della retroguardia del Vastogirardi. Ma a condurre il gioco è naturalmente la capolista ed il pari arriva su una goffa autorete di un difensore avversario che batte di testa il numero 1 Fiscarelli del Pietramontecorvino. E’ 1-1- al 22’minuto del primo tempo. La prima frazione di gioco, senza grossissime emozioni finisce in parità.

Il secondo tempo si apre con una girandola di cambi per mister Farina che fa ruotare la sua rosa, pur non avendo a disposizione pezzi importanti come Pettrone, Calcagni, D’Aguanno. Al 5’minuto della ripresa Ruggieri porta in vantaggio il Vastogirardi di testa per il 2 a 1. Ma non finisce qui, sempre il difensore centrale altomolisano quasi al termine del match insacca il penalty concesso dall’arbitro Russo di Isernia per il 3 a finale. Per capitan Ruggieri sono 22 in campionato, una media da bomber.  Il Vastogirardi porta a casa altri tre punti  e nelle prossime due settimane potrebbe già aggiudicarsi il campionato di Eccellenza grazie alla matematica. La serie D è sempre più vicina.

FORMAZIONI.

Pol. Vastogirardi: 1)Carluccio, 2)Lepore, 3) De Vizia, 4)Marinucci, 5)Ruggieri, 6)Sabatino, 7)Persico, 8)Simonetti, 9)Di Mauro, 10)Cipriano, 11)Vesce.

A disposizione: 12)Abate, 13)Di Lullo, 14)Fatone, 15)Fraraccio, 16)Russo, 17)Grillo, 18)Cerrone. All. Farina

 

Pietramontecorvino: 1)Fiscarelli, 2)De Luca, 5) Ciccarelli, 6)De Vivo, 3)Carusillo, 4)Vannella, 8)Longo, 7)Piscopo, 11)Rizzilli, 9)D’Amore, 10)Ferro.

A disposizione: 12)Pepe, 13)De Cristofaro, 14)Marino, 15)Ferro A. , 16)Mammolino, 17)Potenza, 18)Di Fino. All. Papa.

Marcatori: Ruggieri doppietta, auorete, Londo Pietramontecorvino.

Ammoniti ed espulsi: De Luca (Pietramontecorvino).

 

Sostituzioni: VASTOGIRARDI , escono Persico, Lepore, Cipriano entrano Grillo, Fatone, Cerrone.

Esce Grillo entra Fraraccio.

CLASSIFICA AGGIORNATA CAMPIONATO ECCELLENZA :

 




Articoli Correlati