Politica

Colli a Volturno: il Consiglio approva il rendiconto 2018. Parametri rispettati e pareggio strutturale avvenuto.

Pubblicato: 02-05-2019 - 220
Colli a Volturno: il Consiglio approva il rendiconto 2018. Parametri rispettati e pareggio strutturale avvenuto. Politica

Colli a Volturno: il Consiglio approva il rendiconto 2018. Parametri rispettati e pareggio strutturale avvenuto.

Pubblicato: 02-05-2019 - 220


COLLI A VOLTURNO. Seduta importante quella del Consiglio Comunale che si è svolta lo scorso 30 aprile in paese. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Emilio Incollingo per l’occasione ha provveduto ad approvare il rendiconto dell’esercizio finanziario per l’anno 2018. Prima di questo provvedimento l’assise ha approvato i verbali della seduta precedente.

Un documento finanziario molto importante, illustrato in aula dal Responsabile finanziario del comune, il dottor Tommaso Ramacciato. Quest’ultimo ha evidenziato la bontà dell’operato dell’amministrazione a favore della città. Il rendiconto 2018 , oltre ad essere stato approvato nei termini previsti dalla legge, ha fatto segnare il rispetto dei parametri previsti evidenziando così, l’avvenuto pareggio strutturale ed un miglioramento costante dei conti dell’ente, che può vantare attualmente una cassa florida con un fondo di cassa  di circa 81mila euro e con un avanzo di amministrazione di oltre 400mila euro.

Frutto del lavoro effettuato in questi due anni e mezzo di Amministrazione Incollingo. Altro passo importante, comunicato dal primo cittadino al termine dell’assise civica è quello riguardante il passaggio della tesoreria comunale. Il nuovo incarico è stato ormai affidato alla Banca Popolare Pugliese, che si appresta ad erogare il servizio nei confronti dell’ente della provincia di Isernia.




Articoli Correlati