Si terrà giovedì 10 luglio nella sede dell’AVIS regionale del Molise, a Ripalimosani, dalle ore 8:30 alle 11:30 la speciale raccolta sangue frutto della sinergia tra l’associazione e la Prefettura di Campobasso. Si tratta della prima iniziativa inserita nel progetto teso a dare sempre più impulso alla cultura della donazione, nato dalla collaborazione tra il presidente dell’AVIS Molise e del CSV Molise Gian Franco Massaro e il prefetto Michela Lattarulo. Nell’incontro dell’11 giugno scorso, svoltosi nell’Ufficio territoriale del Governo del capoluogo del Molise, il prefetto Lattarulo e il presidente Massaro hanno sancito una sorta di intesa volta ad amplificare sempre di più un messaggio che parli di solidarietà e volontariato.
All’evento parteciperanno molti rappresentanti istituzionali e volontari perché l’intenzione del presidente Massaro è quella di fare squadra, tra enti territoriali e associazioni, in modo da rafforzare un’attività, quale è quella del Terzo Settore, che risulta fondamentale per la vita delle persone. E la donazione di sangue, peraltro in un periodo come l’estate contrassegnato da continue emergenze, è una mission che può coinvolgere sempre più persone: con un piccolo gesto si possono salvare tante vite. Il prefetto Lattarulo e il presidente Massaro terranno un punto stampa alle ore 9:30.
Articolo precedente
Il Vice Ministro Cirielli a Gioia dei Marsi, Alfonsi:"Marsica punto nodale per rilancio del settore agricolo nazionale e internazionale"Articolo successivo
Il Molise brucia mentre gli operai forestali restano a guardare