Economia

Internazionalizzazione delle imprese , il 1 luglio convegno ad Isernia

Pubblicato: 29-06-2019 - 233
Internazionalizzazione  delle imprese , il 1 luglio convegno ad Isernia Economia

Internazionalizzazione delle imprese , il 1 luglio convegno ad Isernia

Pubblicato: 29-06-2019 - 233


COMUNICATO DEL 28 GIUGNO 2019

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI DI ISERNIA

Internazionalizzazione delle imprese, convegno ad Isernia
Fornire alle aziende molisane una panoramica, la più esaustiva possibile, sulle opportunità legate all'ìinternazionalizzazione delle imprese: è la mission dellìevento che avrà luogo ad Isernia, lunedì 1° luglio, con inizio alle ore 9.00, presso lAula Magna della Diocesi di Isernia-Venafro.

Ad organizzarlo l'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Isernia, in collaborazione con la Commissione internazionalizzazione dell'ODCEC e con il patrocinio di Regione Molise, Camera di Commercio del Molise, Sviluppo Italia Molise, Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili (CNDCEC) e Cassa Nazionale Ragionieri (CNPR).
L'iniziativa rappresenta un occasione per fare il punto sulle aspettative delle imprese e sulle prospettive correlate alla internazionalizzazione.
Il metodo sarà quello del confronto e della condivisione tra professionisti, aziende e istituzioni: lobiettivo è quello di creare sinergie nel rispetto delle singole specificità.
Le varie opportunità offerte dall'internazionalizzazione e il ruolo del commercialista nella fiscalità internazionale e nei processi di internazionalizzazione delle imprese saranno i temi trattati dai relatori. Previsti anche dei focus su Marocco e Cile.
Saranno illustrati, inoltre, gli strumenti regionali a favore dell'internazionalizzazione per le PMI operanti all'interno del territorio della Regione Molise, oltre a quelli offerti dal gruppo SACE-SIMEST.

Le suddette misure riguardano diversi settori economici, pertanto, il Presidente ODCEC Alberto Santolini e la Presidente della Commissione Internazionalizzazione Giovanna Palermo Di Meo stante l'importanza dell'argomento, invitano le imprese, i professionisti e quant'altri fossero interessati alla tematica, ad intervenire.
L'incontro è aperto a tutti senza necessità di iscrizione alcuna.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Segreteria al seguente numero telefonico: 0865/413926.




Articoli Correlati