Con la delibera di giunta comunale numero 37 dello scorso 17 luglio , l’esecutivo comunale di Colli a Volturno adotta una decisione davvero molto importante, riguardante l’ampliamento degli spazi verdi presenti su tutto il territorio comunale. Avendo ricevuto da mesi l’assenso dei proprietari di una porzione ben ampia di terreno nel quartiere Sant’Antonio, per la concessione gratuita dello stesso, sono state attivate tutte le pratiche burocratiche.
Terreno all’interno del quale , su concessione della famiglia Di Sandro, sorgerà, oltre ad un ampio parco giochi anche il giardino di Norma, a ricordo del sacrificio della piccola Norma Di Sandro che perse la vita durante la tragedia dell’Andrea Doria.
Toccherà ora agli uffici competenti del comune di Colli a Volturno redigere tutti gli adempimenti funzionali alla predisposizione di un progetto di riqualificazione e valorizzazione urbana dell’area verde acquisita a patrimonio comunale.
Una deliberazione importante per il sindaco Incollingo che in questo modo, nel prossimo futuro, offrirà ai collesi un nuovo spazio verde, attrezzato e nel ricordo di un ben noto episodio della storia italiana.