Il Molise consigliato come tappa obbligata dal New York Times per il 2020.

Oggi a Cerro al Volturno  anche la presenza dell’ ex Ambasciatore Vento che aveva annunciato la notizia.

 Se il Molise (insieme alla Sicilia e Urbino) riscontrerà nel 2020 un’impennata delle presenze turistiche, il merito sarà anche del New York Times. Il quotidiano statunitense ha inserito  la nostra regione nella sua lista delle 52 destinazioni da visitare nell’anno che si è appena aperto.

Tra le mete preferite segnalate dal quotidiano per il 2020 spiccano quelle scontate come Tokyo dove si svolgeranno le Olimpiadi o le Bahamas, sempre zona paradisiache per tutti i turisti.

Il Molise non ne avete mai sentito parlare? Così scrive il New York Times….E’ la scelta ideale per chi è in cerca di un’Italia al tempo stesso tradizionale e incontaminata.

Nel pezzo vengono citate anche diverse località molisane, come l’area archeologica di Saepinum, le cose pulitissime e le montagne molisane che hanno fatto da sfondo al cammino della Transumanza che a fine 2019 ha ricevuto un importante riconoscimento dall’UNESCO.

Notizie che piomba sul Molise nello stesso giorno in cui, a Cerro al Volturno, popoloso centro della provincia di Isernia, è stato in visita l’ex ambasciatore d’Italia presso gli Stati Uniti d’America, Sergio Vento, per l’avvio di una interessante iniziative progettuale che vedrà protagonista l’Alta Valle del Volturno.

 




Articoli Correlati


cookie