Giornata decisamente negativa sul fronte Covid in Molise. Oggi, domenica 21 giugno, dopo un lungo periodo a contagi zero, sono state riscontrate ben 3 positività su solo 96 tamponi processatic
. Sitratta di due persone di Isernia rientrate da fuori regione e di una di Riccia. Quest’ultima è stata anche ricoverata in malattie infettive con frattura ad un femore. Pertanto oltre ad aumentare i pazienti positivi,aumentano anche i ricoverati in reparto che ora sono 3. E nella giornata odierna non si registrano nemmeno guariti. Pertanto la curva torna a salire dopo molto tempo e gli attualmente positivi diventano così 43 (ieri erano 40). I totali da inizio emergenza passano a 444 su un totale di 19740 tamponi processati, compresi quelli di controllo.
E’ evidente come il virus continui a circolare e per questo è importante tenere la guardia alta e continuare a rispettare le regole, di distanziamento sociale e uso dei dispositivi di protezione individuale. Importante che tutti rispettino le regole. Per quanto riguarda i due positivi di Isernia si tratterebbe di una coppia di rientro dalla provincia di Bologna che avrebbe appreso di aver avuto contatti con un positivo fuori regione e avrebbe richiesto il tampone di controllo. I due pare siano stati sempre isolati e senza contatti esterni.