Sociale

Fna 2019, l'Ambito sociale di Venafro emana l'avviso pubblico

Pubblicato: 02-09-2020 - 529
Fna 2019, l'Ambito sociale di Venafro emana l'avviso pubblico Sociale

Fna 2019, l'Ambito sociale di Venafro emana l'avviso pubblico

Pubblicato: 02-09-2020 - 529


POLITICHE SOCIALI – Programma FNA 2019 in attivazione presso l’Ambito Territoriale Sociale di Venafro l’Avviso Pubblico per l’annualità 2019 dell’“FNA 2019-2021. Interventi rivolti a persone con disabilità grave e gravissima assistite a domicilio”.

Come riferisce l’Assessore alle politiche sociali del Comune di Venafro nonché presidente del comitato dei sindaci dell’ATS di Venafro, il Programma è finalizzato ad assicurare a persone (adulti e minori), in condizione di disabilità gravissima, un sistema assistenziale domiciliare; a minori con grave disabilità, percorsi di studio e formativi finalizzati all’acquisizione di maggiori livelli d’autonomia; ai soggetti in condizione di disabilità grave, attraverso la frequenza di Centri Socio Educativi autorizzati a ciclo diurno, l’inclusione sociale e l’apprendimento di nuove competenze.
I destinatari del Programma sono: persone, adulti e minori residenti in uno dei Comuni dell’Ambito territoriale Sociale di Venafro, in condizioni di dipendenza vitale che necessitano a domicilio di assistenza continuativa e monitoraggio di carattere socio-sanitario nelle 24 ore, 7 giorni su 7, per bisogni assistenziali complessi derivanti dalle gravi condizioni psico-fisiche; minori con gravissima disabilità, riconosciuta ai sensi dell’art. 3, comma 3 della Legge 104/’92, residenti nella regione Molise, per la frequenza di corsi finalizzati al conseguimento di maggiori livelli di autonomia; Centri socio educativi diurni, presenti sul territorio regionale, regolarmente autorizzati/accreditati, per la realizzazione di attività sperimentali finalizzate al mantenimento delle capacità residue ed all’acquisizione di maggiori livelli di autonomia rivolte a soggetti con grave disabilità che hanno terminato il percorso scolastico e che frequentano la struttura.

La domanda dovrà essere inviata – entro e non oltre le ore 12,00 del 01 ottobre 2020 – all’ATS di Venafro all’indirizzo: “Ufficio di Piano ATS Venafro – Piazza Cimorelli n. 1 – 86079 Venafro” nelle seguenti modalità:
inoltrata a mezzo raccomandata A/R utilizzando una busta chiusa che riporti la seguente dicitura: “domanda di ammissione al Programma Regionale FNA 2019” (non farà fede il timbro postale, ma la data di ricevimento a pena di inammissibilità);
inoltrata a mezzo PEC dell’Ambito al seguente indirizzo: udp@pec.ambitoterritorialesocialevenafro.it ;
consegnata a mano all’ATS di Venafro o per il tramite degli sportelli di cittadinanza dei Comuni facenti parte dell’Ambito Territoriale Sociale di Venafro di seguito riportati: Acquaviva d’Isernia, Castel S. Vincenzo, Cerro al Volturno, Colli a Volturno, Conca Casale, Filignano, Fornelli, Montaquila, Montenero Val Cocchiara, Pizzone, Pozzilli, Rionero Sannitico, Rocchetta al Volturno, Scapoli, Sesto Campano, Venafro.

Il responsabile del procedimento è il Dott. Antonio Melone, Coordinatore dell’Ufficio di Piano -ATS Venafro. Sarà possibile rivolgersi per qualsiasi informazione presso gli uffici dell’ATS Venafro-Ufficio di Piano, siti in Venafro al Viale San Nicandro n. 15 (ex Pretura) oppure contattare i seguenti recapiti telefonici: 0865 906801-906802




Articoli Correlati