FORLI DEL SANNIO. In queste ore sono giunte alla nostra redazione numerose telefonate e segnalazioni “concitate” da parte dei fedeli della parrocchia di Forlì del Sannio che in queste giornate starebbero vivendo una vera e propria condizione di disagio.
Infatti, pare che dalla curia di Isernia sia giunta la decisione di voler trasferire il parroco locale in altra sede. Padre David, da due anni a Forli, sarebbe ormai entrato nel cuore di tutti grazie al suo operato e avrebbe ridato piena vitalità alla vita della parrocchia, anche in momenti molto difficili come quello dell’emergenza Covid in essere.
Appartenente alla comunità religiosa dei Trinitari, grazie alla sua umiltà e al suo lavoro quotidiano , il parroco è ormai stimato ed apprezzato da tutti i fedeli, che lo hanno conosciuto ed ammirato in questi due anni.
Sono proprio loro che non vorrebbero assolutamente perderlo. Per questo la comunità di fedeli della parrocchia di Forlì del Sannio, tramite la nostra redazione e in seguito tramite altre azioni in programma, intende chiedere al Vescovo della diocesi di Isernia-Venafro, Mons. Camillo Cibotti di tornare sui suoi passi e di non assegnare altra sede a padre David, lasciandolo così in paese.