A Cerro al Volturno sanificazione straordinaria del plesso scolastico e degli scuolabus. 

A Fornelli il sindaco Tedeschi augura pronta guarigione alla persona colpita da Covid rientrata da fuori regione.

A Castelpetroso la situazione più complessa. Un focolaio scoppiato dopo un funerale.

Nota Amministrazione comunale Castelpetroso: 

*Comunicato stampa – Errata corrige*
L’ultimo aggiornamento sanitario della ASREM ha comunicato un ulteriore incremento dei casi positivi sul territorio comunale, che ammontano, ad oggi, a 17 unità.

A fronte dei quasi 40 tamponi effettuati, sono stati riscontrati altri 11 casi, tutti riconducibili a cluster noti in paese.
Le condizioni sanitarie dei nostri concittadini sono abbastanza buone e tutti rimangono monitorati dall’autorità sanitaria, che continuerà nelle prossime ore a ricostruire la rete dei relativi contatti.

Al fine di arginare la diffusione del contagio, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, ha promosso uno screening alla popolazione, che potrà, su base volontaria, effettuare i test sierologici pungidito.
Personale sanitario della Croce Rossa sarà presente a Castelpetroso giovedì 15 ottobre a partire dalle 15.30, presso l’ex edificio scolastico di Indiprete per effettuare i prelievi.

Coloro che sono interessati possono prenotarsi utilizzando il link http://bit.ly/prenotazioni-test-sierologici, contattando il Comune telefonicamente (0865.937138) o via e-mail (anagrafecastelpetroso@virgilio.it) oppure presentandosi direttamente a Indiprete all’orario stabilito.

Per consentire una migliore organizzazione del servizio, è consigliabile effettuare la prenotazione.
Il costo della prestazione è di Euro 20,00.

Avviso pubblico comune di Fornelli: 

Nota Amministrazione comunale Cerro al Volturno