Sociale

Isernia: aiuto e sostegno per l’acquisto di parrucche per i malati oncologici. Pubblicato l’avviso comunale.

Pubblicato: 24-02-2021 - 258
Isernia: aiuto e sostegno per l’acquisto di parrucche per i malati oncologici. Pubblicato l’avviso comunale. Sociale

Isernia: aiuto e sostegno per l’acquisto di parrucche per i malati oncologici. Pubblicato l’avviso comunale.

Pubblicato: 24-02-2021 - 258


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA COMUNE DI ISERNIA.

È stato pubblicato, ieri 22 febbraio, sul sito web del Comune di Isernia, l’Avviso Pubblico dell’ATS (Ambito Territoriale Sociale) riguardante i contributi a sostegno delle attività a favore di pazienti oncologici sottoposti a chemioterapia, di cui alla legge regionale n.6/2020 e alla deliberazione della giunta regionale del Molise n. 496/2020.

«Si tratta – ha spiegato l’assessore comunale al welfare, Pietro Paolo Di Perna –, di contributi per l’acquisto di parrucche in favore di pazienti oncologici. La finalità del bando, interamente finanziato con risorse della Regione Molise, è quella di sostenere coloro che sono affetti da alopecia a seguito di trattamento antitumorale, mediante un aiuto economico per l’acquisto di una parrucca, quale ausilio che può concorrere a migliorare la qualità della vita e l’inclusione sociale.

Per ogni richiedente, – ha aggiunto l’assessore Di Perna – l’ammontare del contributo è stabilito nella misura massima di 250 euro. Saranno ritenute ammissibili le richieste relative alle spese sostenute dalla data del 5 giugno 2020 fino a quella di presentazione della domanda».

Le istanze devono essere prodotte entro 60 giorni dalla pubblicazione dell’Avviso (22 febbraio 2021), inviandole all’indirizzo Pec comuneisernia@pec.it e utilizzando esclusivamente il modello allegato al bando.

Qualsiasi chiarimento relativo all’Avviso – di cui si consiglia l’attenta lettura – potrà essere richiesto all’ATS di Isernia (www.atsisernia.com) oppure alla mail progsoc@regione.molise.it, specificando nell’oggetto che trattasi di “Richiesta informazioni avviso pubblico contributo acquisto parrucche”.

 




Articoli Correlati