Territorio

Venafro: ad un anno dalla scomparsa del professor Francesco Giampietri lo si potrà ricordare in rete postando una foto o una semplice frase.

Pubblicato: 16-03-2021 - 635
Venafro: ad un anno dalla scomparsa del professor Francesco Giampietri lo si potrà ricordare in rete postando una foto o una semplice frase. Territorio

Venafro: ad un anno dalla scomparsa del professor Francesco Giampietri lo si potrà ricordare in rete postando una foto o una semplice frase.

Pubblicato: 16-03-2021 - 635


In occasione del primo anno dalla scomparsa del Prof. Francesco Giampietri sarà possibile ricordarlo postando una frase, una foto, uno scritto o un semplice ricordo in sua memoria. Questa l'iniziativa ideata dall'amico Luigi D'Agostino.

"Per una settimana,da Lunedì 22 Marzo a Domenica 28 Marzo,tutti noi amici di Francesco,ma anche conoscenti,e chiunque abbia provato affetto per lui,dedicheremo giornalmente un pensiero qui su fb.Una poesia,una parola,una foto,un aforisma,un richiamo di bellezza,per accendere una luce virtuale,"un'intermittenza del cuore",come direbbe Proust,nel ricordo della sua figura.

Persona sempre dedita alla costruzione di pensieri,di idee nuove,di articolazioni dialettiche che esaminassero la realtà con gli occhi dello stupore e della meraviglia.

Poeta,filosofo,organizzatore di eventi culturali che ponessero una nuova socialità,basata sull'empatia reciproca,nel tessuto connettivo della nostra realtà comunale.Un amico con cui ero entrato in contatto emotivo,tramite le nostre affinità elettive,e con cui ho dibattuto a lungo di cultura,bellezza,arte,poesia e politica.Francesco sapeva essere trasversale,molto più di me,ed era patrimonio,anzi lo è ancora,della nostra comunità unita.

Per tutto questo ogni giorno lo ricorderemo,nelle modalità che ho indicato sopra, utilizzando gli hashtag #francescogiampietridays #labellezzanonmuoremai . Grazie a quanti parteciperanno,a quanti lo ricorderanno,a quanti lo celebreranno e a quanti lo hanno ancora molto a cuore. "





Articoli Correlati