Sport

L’Isernia Mountain Adventures protagonista al Trail Sacred Forests. Ottima prova di Francesco Diana con un 14°esimo posto assoluto.

Pubblicato: 24-05-2021 - 290
L’Isernia Mountain Adventures protagonista al Trail Sacred Forests. Ottima prova di Francesco Diana con un 14°esimo posto assoluto. Sport

L’Isernia Mountain Adventures protagonista al Trail Sacred Forests. Ottima prova di Francesco Diana con un 14°esimo posto assoluto.

Pubblicato: 24-05-2021 - 290


Isernia Mountain Adventures presente al Trail Sacred Forests gara podistica di corsa in montagna sulla distanza di 50km con circa 3000m di dislivello positivo svoltasi ieri nello splendido scenario del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi a cavallo del crinale appenninico che separa Toscana e Romagna, con partenza ed arrivo da Badia Prataglia (AR).

Il percorso è stato completamente disegnato tra i sentieri delle antiche e magnifiche foreste sacre del Casentino, così denominate per la presenza secolare dei monaci francescani cui si deve la preservazione del patrimonio boschivo, che tutt’oggi rappresentano un vero e proprio gioiello naturalistico dove vive e prospera una flora che altrove è ormai rara o addirittura scomparsa. Continui Sali e scendi con pendenze raramente impegnative hanno animato la gara svolta su 3 percorsi relativamente di 14, 25 e 50 Km, più di 1000 gli iscritti di cui 300 solo per la gara regina sui 50 km.

Altissimo il livello dei partenti nella gara regina sui 50 km che ha visto trionfare lo spagnolo Clemente Mora Cristofer, già Campione del Mondo di specialità nel 2017, col tempo di 4h55'50''. Piazzamento di rilievo per (14° assoluto) per il portacolori pentro della Isernia Mountain Adventures Francesco Diana, al debutto stagionale, giunto al traguardo con il tempo di 6h nette. Da segnalare anche il 53° posto dell’isernino Eduardo Festa.

La stagione sportiva della società guidata da Cristian Giura entra dunque nel vivo, trail, mtb e bici da corsa saranno le discipline protagoniste dei prossimi appuntamenti agonistici e promozionali dei tesserati IMA.



 




Articoli Correlati