CAMPOBASSO. La Giunta regionale ha deliberato un finanziamento di 360 mila euro per i lavori di ripristino della zona adiacente il Castello Pandone di Venafro, che da oltre 10 anni versa in uno stato di totale abbandono con lavori iniziati e mai terminati.
L’intervento prevede il completamento e il ripristino della viabilità intorno all’antico maniero, sede anche del Museo nazionale e frequentato ogni anno da migliaia di turisti.
Nel corso di questi anni numerosi erano stati i problemi lamentati di viabilità e di decoro nei pressi di un monumento storico simbolo della città di Venafro e dell’intera regione.
“Possiamo dire che con questo finanziamento regionale si mette la parola fine ad un'opera incompiuta finita nel degrado e che offendeva da anni la città di Venafro” sottolinea l’assessore Cotugno “l’auspicio è che dopo aver individuato e stanziato le somme per i lavori di recupero dell’intera area del Castello Pandone, il cantiere possa riaprire al più presto per restituire in tutta la sua bellezza uno degli scorci più belli di Venafro e del Molise”.