Si è svolta nel pomeriggio di venerdì, nel Parco “Manzoni” di Campobasso, la cerimonia di inaugurazione del Progetto Sport di Tutti - Parchi “Urban Sport Activity e Weekend”. Sono intervenuti: per Sport e Salute, il Coordinatore Regionale Angelo Campofredano, per il Comune di Campobasso, la Vice Sindaca Paola Felice, l’Assessore allo Sport e Politiche Sociali Luca Praitano e l’Assessore all’Ambiente Simone Cretella. Presente anche il Coordinatore di Educazione Fisica dell’Ufficio Scolastico Regionale Luca Mainella, il CIP Molise e i rappresentanti regionali degli Organismi Sportivi. L’inaugurazione è stata organizzata dal Coordinatore Tecnico del Parco, Siro D’Alessandro, e dai Referenti delle quattro ASD/SSD beneficiarie del progetto: ASD Polisportiva Chaminade, Emmedue SSD, ASD Ferentinum Club e ASD Nakayama Fitness Club.Il progetto è ideato da Sport e Salute S.p.a., la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita, in collaborazione con Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e i comuni beneficiari e attori.Campobasso è la prima città del Molise ad inaugurare un parco nell’ambito del progetto Sport di Tutti. L’area di Viale Manzoni sarà gestita dalle ASD/SSD selezionate che, durante i fine settimana, garantiranno attività gratuite ai diversi target di destinatari: bambini e ragazzi, donne, anziani. Saranno organizzate giornate a tema “sport e sociale” o “sport e salute” in favore dell’intera comunità con lo scopo di sensibilizzare la collettività su temi sociali (bullismo, razzismo, violenza sulle donne) e sui corretti stili di vita.Il Comune di Campobasso è ufficialmente entrato nella "Palestra a cielo aperto di Sport e Salute” che abbraccia tutta Italia e unisce le persone da sud a nord attraverso lo sport praticato nelle piazze e negli spazi verdi all'aperto, dove poter svolgere attività sportiva gratuita durante i fine settimana, per tutti e senza limiti di età.
All’interno del Parco “Manzoni” l’intera collettività potrà svolgere gratuitamente attività sportiva tutti i venerdì e i sabati di luglio dalle ore 17:00, per riprendere a settembre, dopo la pausa di agosto.
Articolo precedente
Tutto pronto per la 17°esima edizione della “Tre Comuni”. Domenica 23 luglio partenza da Rivisondoli. Iscrizioni ancora aperte. Guarda l’intervista ad Antonio Liberatore.Articolo successivo
Isernia: convocato per martedì 18 luglio il Consiglio Comunale.