Cucina

Tartufata Miranda: al via la cinque giorni di degustazioni nel borgo molisano

Pubblicato: 25-07-2023 - 577
Tartufata Miranda: al via la cinque giorni di degustazioni nel borgo molisano Cucina

Tartufata Miranda: al via la cinque giorni di degustazioni nel borgo molisano

Pubblicato: 25-07-2023 - 577


L'evento in programma a Miranda dal 27 al 31 luglio

Torna l’appuntamento con l’evento gastronomico tra i più importanti del Molise. A Miranda (IS) in Molise, dal 27 al 31 Luglio, cinque giornate dedicate alla degustazione di piatti locali a base di tartufo e all’intrattenimento nelle principali piazze del borgo.Come da tradizione, l’appuntamento per i buongustai è in piazza Rossini e in Piazza Sant’Antonio. E come ogni anno gli organizzatori aggiungono qualche novità per confermare l’appuntamento all’insegna del gusto. Per il 2023, un menu rinnovato - ma non stravolto del tutto - per mantenere viva la tradizione, aggiungendo un tocco di innovazione.



Nel gigantesco ristorante all’aperto della Tartufata, quest’anno si potrà degustare: 




  • uovo cotto a bassa temperatura, servito con olio evo molisano e tartufo fresco

  • risotto al tartufo, con riso Carnaroli, caciocavallo media stagionatura, grana padano, burro fresco non pastorizzato, olio evo molisano e tartufo fresco.

  • tartare di scottona al tartufo fresco con spuma di ricotta al bergamotto e misticanza di rucola; per chi non preferisce la tartare è possibile sostituirla con tagliere di formaggi e salumi.



Presso gli stand si potranno trovare anche vini scelti accuratamente e altre bevande. Tutte le serate avranno anche un accompagnamento musicale e sarà disponibile un’area giochi per i bambini. Miranda, dunque, si sta preparando al meglio per celebrare la Tartufata, un evento annuale che attira migliaia di visitatori da tutto il Centro Sud Italia. Un’occasione per vivere un'esperienza unica, immersi nella bellezza del borgo alle porte di Isernia e nella tradizione gastronomica locale. La Tartufata è diventata un appuntamento imperdibile per gli amanti del tartufo e della gastronomia di qualità, grazie anche alla presenza degli stand di produttori locali che offrono i loro pregiati prodotti – come taglieri di salumi e formaggi – sia a base di tartufo sia semplici. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito https://www.latartufata.it/ e prenotare online il proprio posto a tavola.



 



 


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati