Cucina

“Promuovere il Molise dal Brasile” Lo chef Vincenzo Scarselli é partito per San Paolo alla volta della 12°esima settimana della cucina regionale italiana.

Pubblicato: 09-11-2023 - 1288
“Promuovere il Molise dal Brasile” Lo chef Vincenzo Scarselli é partito per San Paolo alla volta della 12°esima settimana della cucina regionale italiana. Cucina

“Promuovere il Molise dal Brasile” Lo chef Vincenzo Scarselli é partito per San Paolo alla volta della 12°esima settimana della cucina regionale italiana.

Pubblicato: 09-11-2023 - 1288


Lo chef molisano e' volato in Brasile per rappresentare l'Italia ed il Molise

Il Consolato Generale d’Italia ha organizzato la 12esima Settimana della Cucina Regionale Italiana, dal 23 al 29 ottobre, in collaborazione con l’Accademia Italiana della Cucina e 20 tradizionali ristoranti italiani della città. Vincenzo Scarselli, titolare e chef di Distinto Ristorante di Isernia, situato nel centro storico, è stato chiamato a far parte a questo evento di promozione della gastronomia italiana.



Lo chef ha proposto un menù regionale molisano rivisitato, che ha sorpreso i palati dei brasiliani.  La sua cucina é un mix perfetto tra tradizione ed innovazione.Nei suoi piatti, insieme alle deliziose creazioni tipiche del territorio si accompagna sempre quella nota creativa e quel gusto particolare, che raccontano dei suoi viaggi in giro per il mondo, che lo chef conserva nella memoria. Ricordi mantenuti vivi nel tempo e che catturano oltre al palato anche il cuore.Ha volato per 12 ore sull’Oceano Atlantico per rappresentare la nostra terra in Brasile. Lì, precisamente a San Paolo ha avuto modo di conoscere nuovi professionisti del settore; ha lavorato presso Vinarium, il ristorante che lo ha ospitato; si è confrontato con le persone del territorio, da cui ha appreso la loro cultura gastronomica; e soprattutto ha avuto modo di raccontare loro la sua terra, le sue origini, la sua tradizione. Scarselli ha già conquistato molisani e non; é ormai una certezza nazionale, confermando la presenza del suo ristorante nelle Guide de L’Espresso e Gambero Rosso. É stata un’emozione incredibile per il nostro chef presentare il Molise, sua amata terra, in Brasile. Guarda la gallery fotografica a margine dell'articolo. 



Seguici sulle pagine social: 



Newsdellavalle Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100052177074485



Newsdellavalle Twitter:  https://twitter.com/direttore84



Newsdellavalle-Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCxOv3okhzd5BABjLB-BnM1Q 



Canale Telegram: https://t.me/newsdvalle



Segui il canale WhatsApp News Della Valle – Alto Sangro, clicca sul link per iscriverti: https://whatsapp.com/channel/0029VaCnPcS0VycG6HocFN1r



Iscriviti ai nostri gruppi WhatsApp, invia la dicitura “Iscrivimi” seguita dal nome e cognome al numero 392-9850370


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie