Politica

Campobasso: giornata di incontri istituzionali per il presidente Roberti. Ricevuti il nuovo Prefetto di Isernia Montella ed il console generale degli stati Uniti d’America a Napoli Tracy Roberts Pounds.

Pubblicato: 07-10-2024 - 389
Campobasso: giornata di incontri istituzionali per il presidente Roberti. Ricevuti il nuovo Prefetto di Isernia Montella ed il console generale degli stati Uniti d’America a Napoli Tracy Roberts Pounds. Politica

Campobasso: giornata di incontri istituzionali per il presidente Roberti. Ricevuti il nuovo Prefetto di Isernia Montella ed il console generale degli stati Uniti d’America a Napoli Tracy Roberts Pounds.

Pubblicato: 07-10-2024 - 389


La nota ufficiale della Regione Molise

CAMPOBASSO. Il Presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, ha ricevuto, in visita istituzionale, a Palazzo Vitale, il nuovo Prefetto di Isernia, Giuseppe Montella.L'incontro è stato un'opportunità per approfondire le principali questioni che riguardano il territorio e per stabilire una linea di collaborazione e dialogo costante. Durante l’incontro, il Presidente Francesco Roberti ha espresso la piena disponibilità della Regione a cooperare con il nuovo Prefetto per affrontare le sfide e le opportunità che caratterizzano la nostra comunità.



“Siamo lieti di dare il benvenuto al Prefetto Giuseppe Montella e lavorare insieme per promuovere il benessere e la sicurezza dei nostri cittadini. Porterà nel territorio di competenza tutta l’esperienza maturata nei tanti anni di servizio allo Stato”, ha dichiarato il Presidente. “Lavorando fianco a fianco, così come già fatto col Prefetto Franca Tancredi, potremo affrontare con maggiore efficacia le problematiche locali, dando riscontro alle necessità che si presentano quotidianamente all'interno delle comunità cittadine”, ha concluso il Presidente Roberti.L’incontro si è concluso con l’impegno reciproco di mantenere un dialogo aperto e costante, al fine di rispondere prontamente alle esigenze del territorio e ai bisogni dei cittadini.



Il Presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, ha ricevuto, a Palazzo Vitale, la visita istituzionale del Console Generale degli Stati Uniti d'America a Napoli, Tracy Roberts-Pounds.Il Presidente Francesco Roberti e il Console Tracy Roberts-Pounds, a Napoli, lo scorso mese di giugno, in occasione del 248° Anniversario dell'Indipendenza degli Stati Uniti d'America, avevano già avuto modo di conoscersi e confrontarsi sul legame storico che intercorre tra l’Italia, le regioni del Sud e gli Stati Uniti d’America.Nel corso della visita istituzionale, è stato ricordato come furono migliaia i molisani ad emigrare negli Stati Uniti d’America nella prima metà del XX Secolo, dove oggi vivono molisani d’origine delle generazioni successive con la conseguenza che persistono, ancora oggi, legami di famiglia, ma anche culturali ed economici, tra il Molise e gli USA.“L’obiettivo è quello di aprirci alle più ampie forme di collaborazione – il commento del Presidente Francesco Roberti – La sinergia nei settori strategici, che promuoveremo in diverse forme, non può che far bene al nostro Molise”.



 


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie