Moda

Armonia e stile alla Tenuta dell'Inviolata a Velletri. Protagoniste le stiliste isernine Giovanna Guglielmi e Debora Franciosa e la loro linea "Le Mikke".

Pubblicato: 28-05-2025 - 1673
Armonia e stile alla Tenuta dell'Inviolata a Velletri. Protagoniste le stiliste isernine Giovanna Guglielmi e Debora Franciosa e la loro linea "Le Mikke". Moda

Armonia e stile alla Tenuta dell'Inviolata a Velletri. Protagoniste le stiliste isernine Giovanna Guglielmi e Debora Franciosa e la loro linea "Le Mikke".

Pubblicato: 28-05-2025 - 1673


Alla guest house Tenuta dell'Inviolata a Velletri un defile' intimo e potente.

VELLETRI-RM.  Domenica 25 maggio, nella splendida cornice della Tenuta dell’Inviolata a Velletri, è andato in scena un evento che ha saputo fondere moda, emozione e consapevolezza. Un défilé intimo e potente, firmato Le Mikke, in cui protagoniste assolute sono state donne vere, che nella vita quotidiana sono mamme, professioniste, amiche. A sfilare non sono state modelle convenzionali, ma donne che si sono messe in gioco con coraggio, indossando T-shirt nere con frasi evocative capaci di raccontare una visione nuova di femminilità: libera, inclusiva, consapevole. Un messaggio di sorellanza e autenticità che ha risuonato forte tra il pubblico, trasformando la passerella in uno spazio di espressione e rinascita.



La bellezza del luogo ha fatto il resto: la Tenuta dell’Inviolata, elegante e immersa nella natura, è stata curata in ogni dettaglio grazie alla sensibilità di Ilaria Palieri, padrona di casa e anima dell’accoglienza. Non solo moda: la sfilata è stata impreziosita dai gioielli della collezione di Fabio Leo, che hanno esaltato con raffinatezza i look, e da un allestimento poetico curato da Maria Grazia Costantini di "Tracce”, che ha trasformato i sitting in piccoli salotti chic, con porcellane d’autore per pregiati infusi, tè e deliziosi pasticcini della Pasticceria Crespi, serviti agli ospiti in un rituale di accoglienza e bellezza e per terminare, a fine evento con la degustazione di una selezione di Vini del “Casale Cinque Scudi” .



L’evento è stato un invito a superare stereotipi, a riscrivere il concetto di passerella, trasformandola in strumento di cambiamento, di connessione e di incroci professionali.

Tra gli ospiti istituzionali:

-Edy Palazzi Consigliera Regione Lazio

- Chiara Ercoli, Vicesindaca del Comune di Velletri

-Patrizia Ciccotti, Consigliera del Comune di Velletri e Presidente Commissione Pari Opportunità

- Francesca Bizzoni, Nando Mastrostefano Direttivo Confcommercio Castelli Romani



Le Mikke è un progetto nato dall’incontro tra due donne visionarie: Giovanna, veliterna doc, mente creativa, stylist e designer, e Debora, anima pratica e cuore operativo del team. Insieme hanno dato vita ad un brand che è anche una missione: raccontare l’essenza della femminilità attraverso una moda pensata, cucita e prodotta da un team tutto al femminile composto da sarte, modelliste e professioniste del settore. Un laboratorio di idee e abiti dove ogni capo porta con sé una storia fatta di mani, cuore e passione.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie