Cronaca

Venafro: “Ci sono persone a cui basta sorridere per illuminare ciò che le circonda”. Il sindaco Sorbo ricorda Gabriella Riccio. Domani alle 15 i funerali.

Pubblicato: 16-03-2016 - 577
Venafro: “Ci sono persone a cui basta sorridere per illuminare ciò che le circonda”. Il sindaco Sorbo ricorda Gabriella Riccio. Domani alle 15 i funerali. Cronaca

Venafro: “Ci sono persone a cui basta sorridere per illuminare ciò che le circonda”. Il sindaco Sorbo ricorda Gabriella Riccio. Domani alle 15 i funerali.

Pubblicato: 16-03-2016 - 577


VENAFRO. Una ragazza bellissima, unica e solare. Un esempio da seguire per tutti e soprattutto per l’intera comunità di Venafro. La città intera piange quest’oggi la morte di Gabriella Riccio, 30 anni, che ieri sera ha perso la vita nel tragico incidente lungo la statale Casilina. La notizia si è presto diffusa in città creando lo sgomento in tutti coloro che conoscevano Gabriella e soprattutto nei giovani. Diversi i sentimenti che si alternato in città. Uno dei primi a ricordare la memoria di Gabriella è stato il sindaco di Venafro Antonio Sorbo che su facebook ha postato questo messaggio. “Ci sono persone a cui basta sorridere per illuminare ciò che le circonda. Gabriella era una di queste persone.

In questo momento – si legge sempre nel post – mi vengono in mente tante cose, i ricordi si accavallano e si confondono perché certe tragedie, quando ti toccano da vicino, ti lasciano senza fiato. A me piace ricordare quella ragazza allegra che ho conosciuto 15 anni fa, io docente, lei mia alunna in una bellissima III della ragioneria. Voglio ricordarla in quei giorni spensierati, allegri. Una ragazza pulita, bella, solare, studiosa. L’ultima volta l’ho vista giovedì. Si è affacciata alla porta del comune, ha visto che ero impegnato, mi ha detto: -Volevo salutarti, torno la prossima settimana-. La prossima settimana – conclude Sorbo nel post – è questa settimana maledetta. Mi piace immaginare che continui a sorridere, a illuminare le persone e le cose che ti sono vicine. D’Altronde è QUELLO CHE FANNO LE STELLE”. Da appena una settimana Gabriella aveva cominciato a lavorare per la NuovaAssistenza Onlus. La notizia della sua morte ha profondamente commosso anche i suoi nuovi colleghi.  Red. News.

AGGIORNAMENTO: Si svolgeranno nel pomeriggio di domani (ore 15), presso la Cattedrale di Venafro, i funerali di Gabriella Riccio.




Articoli Correlati