Tradizioni

La Reliquia di Santa Teresa di Calcutta ad Isernia.

Pubblicato: 05-12-2016 - 282
La Reliquia di Santa Teresa di Calcutta ad Isernia. Tradizioni

La Reliquia di Santa Teresa di Calcutta ad Isernia.

Pubblicato: 05-12-2016 - 282


Rimarrà esposta presso la chiesa di Fragnete fino al prossimo 18 dicembre.

La diocesi di Isernia-Venafro è lieta di annunciare a tutti i fedeli un evento straordinario.

Per la prima volta dalla sua canonizzazione, avvenuta il 4 settembre scorso per le mani di Papa Francesco, giungerà ad Isernia la teca con la RELIQUIA DI SANTA TERESA DI CALCUTTA

 Il reliquiario, contenente un batuffolo di cotone intriso del sangue della santa di Calcutta, sarà accolto nella PARROCCHIA S. PIETRO CELESTINO SANTUARIO DIOCESANO S. MARIA DELLA PACE A FRAGNETE MERCOLEDI 7 DICEMBRE ALLE ORE 18,00 e rimarrà esposta esposte alla venerazione dei fedeli fino a DOMENICA 18 DICEMBRE.

Il programma di quei giorni prevede tutta una serie eventi liturgici che saranno animati volta per volta dai vari movimenti e associazioni presenti in diocesi, come l’Unitalsi, i Gruppi Caritas, la Pastorale Giovanile, il Gruppo Missionario Diocesano e il Rinnovamento nello Spirito. Le celebrazioni culmineranno domenica 18 dicembre nella la s. messa delle ore 11,45 presieduta daS.E. Mons. Camillo Cibotti, vescovo diocesano.

A quest’evento così unico sono invitati tutti i fedeli della diocesi che vorranno esprimere il loro affetto verso la piccola suora missionaria della carità. La reliquia del sangue, infatti, non è soltanto un simbolo religioso di devozione e fede, ma esprime la volontà di seguire l’esempio e l’insegnamento di Madre Teresa. Il Santuario resterà aperto dalle ore 7,00 alle ore 20.00.

reliiquia-calcutta-web

 




Articoli Correlati


cookie