“Rispettate le esigenze dei cacciatori”. Il commento del consigliere delegato Cristiano Di Pietro.
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA IL MOLISE DI TUTTI – CONSIGLIERE REGIONALE CRISTIANO DI PIETRO.
Dopo il parere favorevole espresso in Consulta regionale per la caccia, il Calendario Venatorio 2017/2018 è stato approvato in Giunta nella giornata di ieri, martedì 6 giugno.
Il nuovo calendario prevede l’apertura della caccia dal 17 settembre 2017 al 10 febbraio 2018 e, al contempo, anche importanti novità come la chiusura della caccia al Colombaccio il 10 febbraio e le pre-aperture per varie specie tra cui la tortora nelle giornate del 2, 3 e 9 settembre e la quaglia nelle giornate del 13 e 14 settembre. Quanto al prelievo del cinghiale, invece, questo sarà consentito dal 15 ottobre al 14 gennaio in braccata.
“Come per il precedente, anche per il nuovo calendario - commenta il Consigliere regionale delegato alla caccia, Cristiano Di Pietro - è stato fatto un lavoro molto accurato. Abbiamo cercato di migliorarlo per andare incontro alle esigenze dei cacciatori, ma sempre nel rispetto dei vincoli ambientali e dei principi generali di protezione della fauna.
Con l’occasione - conclude il Consigliere e capogruppo del “Molise di Tutti - rivolgo un sentito ringraziamento a tutta la struttura regionale, alle associazioni di categoria e agli AA.TT.CC. per la fattiva e costruttiva collaborazione”.