Cronaca

Sprar a Ripaspaccata, Cotugno scrive a Del Bianco. "Apriamo un tavolo di concertazione prima di concedere lo stabile".

Pubblicato: 16-03-2018 - 292
Sprar a Ripaspaccata, Cotugno scrive a Del Bianco. "Apriamo un tavolo di concertazione prima di concedere lo stabile". Cronaca

Sprar a Ripaspaccata, Cotugno scrive a Del Bianco. "Apriamo un tavolo di concertazione prima di concedere lo stabile".

Pubblicato: 16-03-2018 - 292


Il presidente del Consiglio regionale del Molise, Vincenzo Cotugno scrive al Commissario del Consorzio di Bonifica della Piana Di Venafro in merito alla questione dello Sprar alla diga di Ripaspaccata nel territorio comunale di Montaquila. 

VI PROPONIAMO IL CORPO DELLE LETTERA:

Egregio Commissario, apprendo da diversi articoli pubblicati dalla stampa locale relativamente alta volontà dell'Amministrazione comunale di Montaquila di destinare un padiglione situato presso la diga di Ripaspaccata, in territorio di Montaquila e di proprietà del Consorzio di Bonifica di Venafro, alla ricezione di migranti, nell'ambito della Rete "SPRAR".

E' noto a tutti come in questi mesi, nella maggior parte dei centri molisani interessati all'accoglienza dei migranti, si sia dato vita ad un confronto sereno e democratico tra le Amministrazioni comunali e la locale popolazione, prima di assumere una decisione definitiva.
E' per questi motivi che intendo caldamente invitarLa, prima di assumere decisioni in merito, a tenere in opportuna considerazione anche la volontà dei Consorziati, con i modi e i metodi di una condivisione che Lei vorrà individuare con un eventuale tavolo di confronto sulla delicata problematica, sull'opportunità di concedere immobili di proprietà del Consorzio, a titolo oneroso o meno e qualora ritenuti idonei alle finalità di cui sopra, considerando gli interessi oltre che della popolazione locale anche dei Consorziati dell'Ente che Lei attualmente gestisce.




Articoli Correlati


cookie