Tradizioni

I falò di San Giuseppe animano la tradizione popolare nella Valle del Volturno. Tradizioni ripetute a Venafro e Roccaravindola.

Pubblicato: 26-03-2018 - 453
I falò di San Giuseppe animano la tradizione popolare nella Valle del Volturno. Tradizioni ripetute a Venafro e Roccaravindola. Tradizioni

I falò di San Giuseppe animano la tradizione popolare nella Valle del Volturno. Tradizioni ripetute a Venafro e Roccaravindola.

Pubblicato: 26-03-2018 - 453


VENAFRO-ROCCARAVINDOLA. Il fuoco che si tinge il volto da protagonista. I falò di San Giuseppe hanno animato ancora una volta la notte in alcuni centri della Valle del Volturno, dopo essere stati rinviati causa maltempo lo scorso 19 marzo. La tradizione di San Giuseppe e quella del rito del fuoco si sono unite a Venafro, dove, come ogni anno, associazioni del posto, gruppi scout e cittadini comuni, si sono uniti per far rivivere la tradizione popolare del fuoco dedicato a San Giuseppe e soprattutto di unire i cittadini e far trascorrere loro una serata avvolti dall’incanto del fuoco. Tutti i quartieri di Venafro si sono trasformati per l’occasione  e i cittadini hanno allestito anche stand gastronomici per tutti. Non è mancato nemmeno l’intrattenimento musicale , naturalmente.  falò roccaravindola interno webvenafro interno web

A Roccaravindola , nella serata di sabato, in piazza Chiesa , l’associazione socio-culturale “Rinascita Ravindolese, ha riproposto per tutti l’antica tradizione del falò di San Giuseppe. Da contorno la parte gastronomica con bruschette per tutti e zeppole preparate dalle massaie locali, come dolce da offrire a tutti i presenti.




Articoli Correlati


cookie