"Siamo soddisfatti, perché accolte le nostre osservazioni a tutela degli agricoltori iscritti all'Inps" così il Direttore regionale Donato Campolieti
Notizie positive per il mondo agricolo molisano, aperta la misura 13 del PSR 2014-2020.
La misura, riguarda gli aiuti rivolti alle zone montane svantaggiate. L'indennità compensativa, rappresenta per gli imprenditori agricoli e per i coltivatori diretti, una boccata d'ossigeno.
La CIA - Agricoltori italiani del Molise esprime piena soddisfazione all'apertura del bando. "Siamo felici che la regione abbia voluto accogliere positivamente la nostra richiesta - spiega il Direttore della CIA Agricoltori italiani del Molise, Donato Campolieti - di riaprire necessariamente il bando, ma soprattutto la riapertura alla presentazione delle sole figure iscritte all'Inps".
La misura 13 conferma, dunque, quelle che erano le aspettative e gli auspici del mondo agricolo. La CIA Agricoltori italiani del Molise si è sempre battuta a difesa delle figure iscritte presso l'INPS, ovvero imprenditori e coltivatori diretti. "Il sostegno al reddito - spiega ancora Campolieti - rappresenta per gli agricoltori molisani, la cui attività è esercitata in via esclusiva nel campo dell'agricoltura, un aiuto concreto che va ad incidere positivamente sulla quotidianità.
Sono tante le difficoltà a cui sono esposti i nostri agricoltori molisani, per cui ogni piccola attenzione, ogni aiuto è linfa vitale".
Presso la sede della CIA a Campobasso, sono aperti e attivi gli sportelli fiscali
A. A. per quanti abbiano necessità di presentare domanda ma anche semplicemente avere informazioni dettagliate in merito