Territorio

Violenza sulle donne, a Fornelli una panchina rossa per dire basta alla violenza di genere.

Pubblicato: 25-11-2019 - 395
Violenza sulle donne, a Fornelli una panchina rossa per dire basta alla violenza di genere. Territorio

Violenza sulle donne, a Fornelli una panchina rossa per dire basta alla violenza di genere.

Pubblicato: 25-11-2019 - 395


Il Comune di Fornelli, nello scorso fine settimana , si è resto protagonista di una interessante iniziativa a sostegno del mondo femminile e contro qualsiasi violenza possa essere perpetrata nei confronti del gentil sesso. L’Amministrazione cittadina, guidata dal primo cittadino Giovanni Tedeschi, oltre ad avere promosso ed organizzato un importante ed interessante convegno dal titolo “Violenza sulle donne, la società tra resistenza e cambiamento”, con ospiti e relatori di tutti rilievo, ha voluto lasciare un simbolo concreto sul territorio.

All’esterno del mini-auditorium comunale, di recente inaugurazione e costruzione, è stata sistemata e simbolicamente inaugurata con un taglio del nastro, la panchina rossa che l’ente locale cittadino ha dedicato a tutte le donne del paese. Un esempio concreto che il comune ha voluto lanciare testimoniando così la lotta giornaliera alla violenza sul gentil sesso.

Al termine della giornata dedicata anche una speciale torta alle donne di Fornelli e a tutte le donne del mondo. Eventi sociali e culturali che rientrano costantemente nella programmazione dell’Amministrazione Comunale di Fornelli.

GUARDA LE FOTO DELL’EVENTO:

[gallery type="slideshow" size="large" ids="95699,95700,95701,95702,95703,95704,95705"]




Articoli Correlati