Territorio

Venafro: il documentarista Riccardo Barbieri realizzerà uno speciale per la Rai sul Parco dell’Olivo e su altre bellezze cittadine.

Pubblicato: 16-12-2020 - 493
Venafro: il documentarista Riccardo Barbieri realizzerà uno speciale per la Rai sul Parco dell’Olivo e su altre bellezze cittadine. Territorio

Venafro: il documentarista Riccardo Barbieri realizzerà uno speciale per la Rai sul Parco dell’Olivo e su altre bellezze cittadine.

Pubblicato: 16-12-2020 - 493


Venafro la troupe di Riccardo Barbieri, Il noto documentarista, autore di numerosi programmi Rai, è da qualche giorno a Venafro per effettuare le riprese utili per la realizzazione di un documentario che il prossimo anno promuoverà le peculiarità della cittadina molisana sulla tv di stato.

L’olio e il Parco dell’Olivo, il centro storico e l’oasi Le Mortine, l’artigianato e i prodotti locali saranno gli elementi caratterizzanti del prossimo lavoro della casa di produzione romana. Diversi gli operatori coinvolti nel progetto che rientra nel più ampio discorso della promozione del territorio che soprattutto negli ultimi mesi punta maggiormente alla valorizzazione dei borghi. Venafro è il centoventiseiesimo paese visitato dalla Barbieri Communication in questo 2020. Questa importante opportunità è stata subito colta dall’amministrazione comunale che non ha esitato ad accogliere i graditi ospiti.

Il sindaco Ricci e gli assessori Tommasone e Ottaviano non si sono risparmiati nel mettere a disposizione tutto il supporto necessario. Grande è la soddisfazione dell’assessore al Turismo: “siamo lieti di ospitare professionisti che valorizzano il nostro territorio in contesti così importanti; – ha dichiarato Angela Maria Tommasone – e in pochi giorni siamo riusciti coordinare tutte le iniziative utili alla migliore riuscita delle riprese grazie anche al presidente del Parco Emilio Pesino e al prof. Ferdinando Alterio, alla Polizia Municipale, al M° Claudio Luongo, al presidente della Proloco Giustino Guarini, al dott. Francesco Tomasso, a Nicandro Biasiello dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri in Congedo e all’associazione Pianeta Terra.

Un ringraziamento ulteriore va anche a tutti gli operatori coinvolti”. Il sindaco Alfredo Ricci, inoltre, ha evidenziato le diverse iniziative poste in essere in tal senso in questi anni come i grandi eventi, la riapertura di Palazzo Liberty con mostre e convegni, la partecipazione alla BIT di Milano.

Il mese scorso a Venafro è stata anche la troupe di Linea Verde mentre la trasmissione di Sereno Variabile del 2015 con Osvaldo Bevilacqua è ancora nei piacevoli ricordi di tutti i venafrani.




Articoli Correlati