Martedì 29 dicembre l’evento live su uno dei temi scientifici che domineranno la scena nel 2021
Con il “Vaccine day” l’Europa ha avviato la somministrazione dei vaccini anti Covid-19. Nei prossimi giorni e mesi la concreta speranza di riportare il mondo alla sua normalità, e naturalmente di salvare centinaia di migliaia di vite umane, si dovrà confrontare con l’opinione dei cittadini. Una sfida che dovrà essere fatta di dialogo, informazione e ascolto.
Ecco perché l’I.R.C.C.S. Neuromed di Pozzilli organizza una diretta Facebook e YouTube sull’argomento. Martedì 29 dicembre, alle ore 11:00, l’evento live “Vaccino anti Covid-19: la sfida di una corretta informazione” vedrà esponenti di altissimo livello della ricerca biomedica italiana confrontarsi sullo stato attuale della pandemia, le prospettive terapeutiche e, soprattutto, i vaccini.
Alla diretta parteciperanno:
Giovanni de Gaetano, Presidente Neuromed
Luigi Frati, Direttore Scientifico Neuromed
Ferdinando Nicoletti, Professore di Farmacologia dell’Università Sapienza di Roma e Responsabile dell’Unità di Neurofarmacologia Neuromed
Giuseppe Novelli, Direttore della UOC di Genetica Medica del Policlinico Tor Vergata e Responsabile Scientifico del Centro di Genetica Molecolare Neuromed
Roberto Cauda, Direttore UOC Malattie Infettive, Policlinico A. Gemelli
Silvio Garattini, Fondatore e Presidente dell’I.R.C.C.S. Mario Negri
La diretta potrà essere seguita da tutti semplicemente collegandosi:
L’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) Neuromed di Pozzilli (IS) rappresenta un punto di riferimento a livello italiano ed internazionale per la ricerca e la terapia nel campo delle malattie che colpiscono il sistema nervoso. Un centro in cui i medici, i ricercatori, il personale e gli stessi pazienti formano una alleanza rivolta a garantire il miglior livello di assistenza possibile e cure all’avanguardia, guidate dagli sviluppi scientifici più avanzati.