Sociale

Isernia: i Volontari A.V.O. doneranno carrozzelle all’ospedale Veneziale per i pazienti con problemi di deambulazione.

Pubblicato: 08-08-2021 - 320
Isernia: i Volontari A.V.O. doneranno carrozzelle all’ospedale Veneziale per i pazienti con problemi di deambulazione. Sociale

Isernia: i Volontari A.V.O. doneranno carrozzelle all’ospedale Veneziale per i pazienti con problemi di deambulazione.

Pubblicato: 08-08-2021 - 320


I Volontari A.V.O. , Associazione Volontari Ospedalieri di Isernia, doneranno 4 sedie a rotelle ad alcuni reparti sprovvisti di sufficienti carrozzelle per coloro che hanno problemi di deambulazione.

Lunedì 9 agosto 2021 alle ore 9,30  nel piazzale antistante l’ingresso principale, avverrà la consegna alla presenza di una rappresentanza dei volontari con la loro Presidente, Vanda Mazza, del dirigente medico di P.O., Vilma Sferra e dei responsabili dei reparti.

Questo piccolo gesto di solidarietà è stato voluto a beneficio  di tutte le persone che  vivono il disagio di non poter camminare autonomamente e che entrando in ospedale  non trovano una sedia per raggiungere il reparto o l’ambulatorio.

I Volontari Ospedalieri dal 1993 sono sempre stati partecipi, anche se la pandemia ha sospeso il loro servizio accanto al malato hanno comunque collaborato con il personale ospedaliero con piccole iniziative. Sono stati disponibili ad accogliere e a misurare la temperatura agli utenti che si recavano negli ambulatori. Hanno provveduto a distribuire disinfettanti e mascherine.

Il loro desiderio è di tornare al più presto a portare sostegno morale ai ricoverati e poter condividere la loro sofferenza.

La decisione di rendere nota la consegna delle sedie a rotelle è stata voluta non per ottenere riconoscimenti ma per poter dare visibilità all’AVO sperando di avere altre adesioni da parte dei cittadini di buon cuore.

I volontari in un ospedale non sono mai abbastanza per poter donare con umiltà a tutti i ricoverati un sorriso. Il loro  messaggio per tutti è:

“IN UN LETTO DI OSPEDALE  UN MALATO  ASPETTA IL TUO SORRISO”

 




Articoli Correlati