Cronaca

Scapoli: parola d’ordine lotta alla criminalità. Si è riunito questa mattina il comitato per la sicurezza pubblica della Provincia di Isernia. Piu’ controllo sul territorio.

Pubblicato: 08-09-2021 - 531
Scapoli: parola d’ordine lotta alla criminalità. Si è riunito questa mattina il comitato per la sicurezza pubblica della Provincia di Isernia. Piu’ controllo sul territorio. Cronaca

Scapoli: parola d’ordine lotta alla criminalità. Si è riunito questa mattina il comitato per la sicurezza pubblica della Provincia di Isernia. Piu’ controllo sul territorio.

Pubblicato: 08-09-2021 - 531


SCAPOLI. Si ‘ tenuto stamani il comitato provinciale d’ordine e sicurezza indetto dalla Prefettura di Isernia e convocato dalla stessa presso la sala consiliare del comune di Scapoli su sollecitazione del primo cittadino Renato Sparacino, relativamente ai numerosi episodi di furti che si sono verificati nell’Alta Valle del Volturno nell’ultimo mese. Una escalation di criminalità davvero mai vista concentrata soprattutto tra Rocchetta a Volturno, Scapoli e Castelnuovo al Volturno.

Presenti il Prefetto di Isernia, Faramondi, le Forze dell’Ordine, Carabinieri e Finanza, il Presidente della Provincia di Isernia Alfredo Ricci ed i sindaci dei comuni interessati. Presenza sul territorio che il Prefetto Faramondi intende rafforzare soprattutto per far sentire più sicuri gli abitanti dell’Alta Valle del Volturno.

Oltre al rafforzamento dei controlli e delle pattuglie che perlustreranno il territorio anche nelle ore notturne, il Prefetto a margine della riunione ha raccomandato alla popolazione locale di segnalare qualsiasi presenza o movimento sospetto notato, in maniera immediata a forza dell’Ordine o Istituzioni comunali. Sono in questo modo si potrà fare rete immediata per dare caccia ai criminali.

Soddisfazione espressa da tutti i sindaci presenti che invitano la cittadinanza a tenere alta la guardia.

Il comunicato ufficiale della Prefettura di Isernia

GUARDA LE FOTO:

[gallery size="large" td_select_gallery_slide="slide" ids="127726,127727,127728,127729"]




Articoli Correlati