Sport

CORRISERNIA: alla gara all’americana anche il vincitore dell’ultima edizione, Riccardo Tamassia

Pubblicato: 25-09-2021 - 734
CORRISERNIA: alla gara all’americana anche il vincitore dell’ultima edizione, Riccardo Tamassia Sport

CORRISERNIA: alla gara all’americana anche il vincitore dell’ultima edizione, Riccardo Tamassia

Pubblicato: 25-09-2021 - 734


All’evento sarà presente anche Margherita Magnani consigliere nazionale Fidal

Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione della CorrIsernia, manifestazione sportiva organizzata dalla NAI in collaborazione con l’assessorato allo Sport della Regione Molise e con il supporto del Comune di Isernia per il quale erano presenti il sindaco Giacomo d’Apollonio e l’assessore allo Sport Antonella Matticoli, per correttezza elettorale l’assessore non ha preso parola.

Al tavolo anche Enza Zullo, direttore del Museo Nazionale del Paleolitico. Anche in questa edizione, infatti, lo slogan che accompagna la gara è quello della “corsa della preistoria” a simboleggiare il felice connubio tra sport e cultura che si concretizzerà nella giornata di domani con la consegna del kit di partecipazione presso il Museo di località La Pineta, ma soprattutto nella possibilità di usufruire della visita gratuita per un bambino e un accompagnatore. Tutti gli altri potranno comunque avvalersi di un biglietto ridotto e pari a 1€. Sia sabato che domenica, inoltre, ci sarà l’apertura straordinaria serale dalle 19.30 alle 22.00. La speranza è che anche gli atleti di fuori regione che parteciperanno alla gara all’americana possano visitare l’eccellenza culturale della regione.

Al presidente della NAI è toccato il compito di illustrare il nuovo percorso che prevede il passaggio nel nuovo parco della stazione, dove saranno istallate delle gigantografie degli animali paleolitici e sarà presente una band per un intrattenimento musicale. Sempre ad Agostino Caputo l’onore di presentare gli ambiziosi e meritevoli progetti del Charity Program, presenti alla conferenza sia il Lions Club di Isernia che l’Associazione Oltre la Vita Onlus.

Infine, illustrati anche i nomi dei partecipanti alla gara all’americana: 23 i partenti e oltre a Daniele D’Onofrio delle Fiamme Oro, già annunciato ieri, ci saranno tra gli altri Ahmed Abdelwahed, mezzofondista delle Fiamme Gialle, e Riccardo Tamassia (Fratellanza Modena) vincitore dell’ultima edizione, nonché i giovani nazionali Selvarolo, Guerra e Riva che lo scorso luglio sono stati protagonisti ai Campionati Europei Under 23 in Finlandia.





Articoli Correlati