Territorio

Venafro: mensa e trasporto scolastico tante adesioni e al via l'attivazione dei servizi

Pubblicato: 27-09-2021 - 341
Venafro: mensa e trasporto scolastico tante adesioni e al via l'attivazione dei servizi Territorio

Venafro: mensa e trasporto scolastico tante adesioni e al via l'attivazione dei servizi

Pubblicato: 27-09-2021 - 341


Riceviamo e pubblichiamo da Consigliere comunale Venafro Antonella Cernera

Anche per l’a.s. 2021/2022, l’amministrazione comunale ha attivato il servizio di trasporto scolastico a partire dal 15 settembre, data di apertura delle scuole, con l’impiego di ben 4 scuolabus.

Considerato, infatti, che le classi dell’infanzia e le classi prime della primaria del Pilla sono ubicate presso l’edificio sito in Ceppagna, abbiamo voluto predisporre in via straordinaria, anche per quest’anno, il servizio di trasporto Venafro – Ceppagna e viceversa.
Ad oggi risultano pervenute circa 80 domande, tutte ammesse.

Quanto alla mensa, di concerto con i dirigenti scolastici, si è deciso di far partire il servizio dal giorno 27 settembre, per dare la possibilità ai bambini dell’infanzia di completare in serenità il percorso di accoglienza dei primi giorni di scuola.

Tutto il personale impiegato nel sevizio mensa sarà chiaramente munito di green pass e, per motivi di maggiore sicurezza connessi al covid, inizialmente i pasti saranno mono-porzionati presso il centro cottura e consegnati sigillati al singolo utente.

Sia per il sevizio mensa, che per quello del trasporto scolastico, sono state confermate le tariffe degli anni precedenti, compresa l’esenzione per le famiglie con maggiori difficoltà.

L’amministrazione comunale, come sempre, è in continuo contatto con i dirigenti scolastici, oltre che con le famiglie, per far fronte a tutte le esigenze dei bambini.
Antonella Cernera




Articoli Correlati


cookie