Cronaca

Macchia d’Isernia e Pozzilli: i sindaci adottano provvedimenti di chiusura delle scuole per tutta la prossima settimana. Leggi gli avvisi.

Pubblicato: 30-01-2022 - 566
Macchia d’Isernia e Pozzilli: i sindaci adottano provvedimenti di chiusura delle scuole per tutta la prossima settimana. Leggi gli avvisi. Cronaca

Macchia d’Isernia e Pozzilli: i sindaci adottano provvedimenti di chiusura delle scuole per tutta la prossima settimana. Leggi gli avvisi.

Pubblicato: 30-01-2022 - 566


AVVISO SINDACO DI POZZILLI STEFANIA PASSARELLI.

Si avvisa la cittadinanza che oggi verrà pubblicata l’ordinanza sindacale di sospensione delle attività didattiche in presenza.

Considerate le circostanze di eccezionale e straordinaria urgenza, dovuta ad insorgenza focolai e al rischio estremamente elevato di diffusione del virus nella comunità scolastica, ( ben quattro classi con presenza di bambini positivi - infanzia e primaria 1,3 e 5), per 6 giorni l’attività’ didattica continuerà in DAD.

Sono pertanto sospesi tutti i tamponi già comunicati dal Preside.

L’ordinanza interesserà la settimana dal 31 gennaio al 5 febbraio 2022.

Effettueranno regolare lezione in presenza solamente gli alunni della scuola media.

AVVISO COMUNE DI MACCHIA D’ISERNIA

AGGIORNAMENTI CORONAVIRUS.

Sospensione didattica in presenza dal 31.01 al 4.02.

A seguito dell'accertata positività di alcuni alunni che frequentano il plesso scolastico di Macchia, il sindaco, in via precauzionale, ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza per la scuola dell'infanzia e primaria, a partire da lunedì 31.01 e sino a venerdì 4.02 compreso.

Il provvedimento si rende necessario per garantire l'adeguata sanificazione dei locali e le attività di screening predisposte dall'ASREM.

Informiamo i cittadini, inoltre, che il numero di soggetti positivi accertati sul territorio di Macchia d'Isernia è pari a 31, valore in linea con l'attuale contesto epidemiologico regionale.

In considerazione della particolare diffusività della variante attuale,  raccomandiamo a tutti il massimo rispetto delle regole ed un comportamento responsabile, soprattutto in caso di comparsa di sintomi riconducibili all'infezione da Covid.




Articoli Correlati


cookie