Cronaca

Alluvione nelle Marche, la Pivec di Castel Di Sangro in azione. Ieri la partenza di 4 volontari.

Pubblicato: 19-09-2022 - 1454
Alluvione nelle Marche, la Pivec di Castel Di Sangro in azione. Ieri la partenza di 4 volontari. Cronaca

Alluvione nelle Marche, la Pivec di Castel Di Sangro in azione. Ieri la partenza di 4 volontari.

Pubblicato: 19-09-2022 - 1454


Ben quattro volontari della Pivec di Castel Di Sangro hanno raggiunto nella giornata di ieri i luoghi colpiti dalle calamità naturali dei giorni scorsi

Ieri 18 settembre, dalla nostra  cittadina di Castel di Sangro, sono partiti 4 volontari P.I.V.E.C. Castel di Sangro, per unirsi alla colonna mobile della Regione Abruzzo. L’appuntamento era alle 13.30 a Giulianova, e da li, una vera catena di solidarietà, pronta ad abbracciare pale e stivali è partita per aiutare e mettersi al servizio della popolazione colpita dall’alluvione. Il gruppo P.I.V.E.C. Castel di Sangro, non ha esitato a rispondere alle richieste della sala operativa regionale, e in meno di 24 ore 2 volontari già 2 veterani dell’ emergenza,  animati solo dalla loro determinazione, 1 volontario con una vita vissuta da militare e castellano solo di adozione ed 1 giovane di solo 18 anni, che prontamente non ha esitato a rispondere: “DISPONIBILE” e unirsi a tanti altri giovani che da tutta Italia sono accorsi per mettersi all’opera, inconsapevoli dello scenario che avrebbero trovato. Già nella giornata di sabato 17 settembre, il Presidente P.I.V.E.C. L’Aquila Thomas Malatesta, alla guida  di 8 suoi volontari con un trattore, cisterna, un furgone, un gruppo elettrogeno, autocarro con gru, bob cat e mezzo antincendio, sono partiti prontamente per portare sostegno, supporto e assistenza non solo alla popolazione, ma anche a tutte le altre squadre di volontari già accorsi subito dopo l’alluvione.A tutti loro, va la nostra immensa ammirazione, orgogliosi di appartenere ad un popolo e un territorio forte di valori morali .



Il Responsabile P.I.V.E.C. Castel di Sangro e tutto il gruppo, vuol cogliere l’occasione per ringraziare di cuore lo Sci  Club di Alfedena e soprattutto il suo Presidente Arturo Como, per aver messo a disposizione dei volontari , che hanno prontamente dato disponibilità alla partenza, del proprio furgone per raggiungere le località alluvionate. Essendo un gruppo nuovo, e di recente costituzione, (il prossimo 21 settembre, si appresterà a festeggiare il primo anno di formazione), ancora il Distaccamento non è in grado di essere autonomo nelle proprie attività.   Anche in questa occasione, l’importanza della collaborazione e unione delle varie e diverse associazioni, è stata la “protagonista”  e fondamenta  della Solidarietà e Spirito di unione.



                                                                                          Gruppo P.I.V.E.C. Castel di Sangro


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati