Sociale

Slot machine: tra vincite milionarie lecite e non..

Pubblicato: 23-01-2023 - 1892
Slot machine: tra vincite milionarie lecite e non.. Sociale

Slot machine: tra vincite milionarie lecite e non..

Pubblicato: 23-01-2023 - 1892


Slot machine: tra vincite milionarie lecite e non..

Slot machine: tra vincite milionarie lecite e non..



Molto probabilmente gli appassionati di gioco d'azzardo si saranno imbattuti nell'articolo “NetBet, la recensione del casinò online: bonus, slot, mobile” mentre altri si saranno chiesti “ma si vince davvero alle slot machine?” Qui alcune risposte.



NetBet Italia



Sicuramente un caso che ha fatto dunque parecchio “scalpore” all'interno della stessa comunità dei giocatori d'azzardo, nello specifico di chi tenta la fortuna in rete, è stato quello di un utente di NetBet Italia nel marzo di quest'anno.



Il fortunato vincitore, che per questioni di privacy ha deciso di rimanere anonimo, ha infatti potuto portarsi a casa una somma pari a più di un milione di Euro (nello specifico 1.215.002 €) vinta alle slot machine online.Pare dunque che l'uomo abbia deciso di “sbizzarrirsi” e tentare la sorte su quattro slot machine diverse, ma fortunatamente ha saputo mantenere il giusto sangue freddo e sapere quando era più opportuno fermarsi anche se, come da lui stesso dichiarato, “quando ho toccato i 900.000 € è stata come un’esplosione di gioia”. Una gioia che, come altri giocatori meno fortunati prima di lui, si sono visti sgretolare tra le mani poiché, con qualche spin meno azzeccato come vedremo tra poco, si sono visti azzerare la loro potenziale vincita milionaria. In ogni caso l'anonimo vincitore ha comunque voluto precisare, soprattutto rivolgendosi agli altri gamblers, che è sempre importante fermarsi e, soprattutto, “giocare poco e bene” invitando dunque al gioco responsabile. A tal proposito è opportuno ricordare le parole di Filippo Stoiani, Country Manager per NetBet.it, che ha così commentato la notizia. “Questa vincita milionaria dimostra come davvero la fortuna sia cieca e la vita imprevedibile. Oltre a porre le mie congratulazioni al fortunato giocatore mi preme ricordare l’obiettivo del Casinò online NetBet di offrire momenti di svago e puro intrattenimento ai propri clienti promuovendo comportamenti di gioco responsabile”.Ovviamente va ricordato che una buona parte di “responsabilità” in fatto di gioco dipende anche dalla stessa scelta del portale da parte degli utenti. Se proprio si sente la necessità di giocare è quantomai consigliabile farlo sui siti e sulle app certificate poiché vi sono già troppe truffe e raggiri in rete!



Casinò di Venezia



Come accennato solo poche righe fa non tutte le giocate alle slot machine vanno a buon fine, altrimenti non sarebbe un gioco d'azzardo, ed a farne le spese è stato il giocatore Giovanni Fellone, imprenditore modenese di 61 anni, che nel 2008 pensava di aver fatto il “colpo grosso” al Casinò di Venezia. Un caso che, solo di recente, ha avuto una conclusione in Corte d'Appello, ma cerchiamo di procedere con ordine. È il gennaio del 2008 e l'uomo decide di festeggiare il nuovo anno facendo una puntata dietro l'altra al Casinò di Venezia, pare infatti che si sia giocato almeno 10.000 Euro, fino a che una puntata alla slot machine sembra essere diventata quella “vincente”.Fellone aveva fatto jackpot dunque, ed immortalò la scena con un selfie a testimonianza della vittoria e della combinazione dietro di sé. Dopo un rapido consulto con l'addetto per la vincita, l'imprenditore viene invitato a ripassare lì il giorno dopo e gli venne offerta anche una stanza.L'uomo ha infatti dichiarato che “ero frastornato, ma felice, mi hanno anche ospitato in hotel sul Canal Grande. Tuttavia la mattina  seguente ho avvertito subito che qualcosa stava andando storto. Prima il tecnico non arrivava, poi verso le 14 mi hanno spiegato che in realtà era già passato e aveva riscontrato un guasto. Così decisi di chiamare la Guardia di Finanza, a cui ho denunciato la sala per truffa”.Dopo una serie di cause, accertamenti e ricorsi, è stato decretato che la slot machine era andata letteralmente in tilt e quindi la vincita non era valida al pari della sequenza ottenuta sullo schermo. Di questo parere è stato dunque il giudice che, con queste parole, ha chiuso definitivamente la vicenda; “tale sequenza raffrontata con la tabella di vincita non ha determinato una combinazione vincente pertanto l’indicazione dell’interfaccia della slot è stata errata, con un esito non conforme alle regole del gioco”.



Casinò Saint Amand Les Eaux



Un altro giocatore fortunato, stavolta di nazionalità francese, ha poi visto l'arrivo di un jackpot molto ricco giocando alle slot machine del prestigioso Casinò Saint Amand Les Eaux. A quanto pare l'uomo si è piazzato alla slot numero 297 e, un po' per caso un po' per intuito, vi ha messo dentro 2 Euro. Bene, pare che in qualche mossa, questa moneta da 2 Euro si sia “trasformata” in più di due milioni e mezzo di Euro. Una cosa simile è capitata poi nel casinò di Saint Malo dove, una giovane donna in vacanza con la madre, ha tentato la sorte con neanche un Euro (per la precisione si trattava di soli 80 centesimi) vincendone più di 200.000!


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati