Cultura

Il 2023 inizia con la nascita di una nuova associazione: “La rosa e il libro”. Domenica 29 gennaio la presentazione del volume “Bella per Sempre”.

Pubblicato: 25-01-2023 - 688
Il 2023 inizia con la nascita di una nuova associazione: “La rosa e il libro”.  Domenica 29 gennaio la presentazione del volume “Bella per Sempre”. Cultura

Il 2023 inizia con la nascita di una nuova associazione: “La rosa e il libro”. Domenica 29 gennaio la presentazione del volume “Bella per Sempre”.

Pubblicato: 25-01-2023 - 688


L'evento culturale previsto per il 29 gennaio a Colli a Volturno

L'OdV La Rosa e il Libro, nata dall'incontro di persone sia molisane che provenienti da fuori regione, coordinate dalla presidente Elena Grande, si pone vari obiettivi, tra i più importanti, sicuramente, la tutela delle donne contro la violenza di genere.



Una nuova associazione dimostra la vitalità del tessuto cittadino. La voglia di condividere spazi e obiettivi, noi siamo particolarmente orgogliosi di questo e saremo sempre a disposizione di chiunque voglia dare il suo contributo fattivo alla crescita culturale e sociale della nostra comunità e del nostro territorio. Alla presenza di un pubblico numeroso, è stata presentata  a Macchia d’Isernia “Bella per sempre. Storie di femminicidio e violenza di genere”. Una raccolta di racconti, tratti da un vissuto reale, che ci pone di fronte all'immenso dramma che, loro malgrado, tantissime donne si ritrovano a vivere. Tema che, nonostante la grande attenzione mediatica, "necessita ancora e ancora di ulteriori forme di sensibilizzazione a che la donna - ogni donna, di ogni condizione sociale, di ogni appartenenza, di ogni angolo del pianeta - sia e si senta libera di scegliere con chi vivere e come vivere". Il volume verrà presentato anche a Colli a Volturno domenica 29 gennaio 2023 alle ore 17.30 all’interno dell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo.



Nella gallery a margine dell'articolo la locandina dell'evento in programma domenica 29 gennaio a Colli a Volturno.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati