Sport

Gli atleti dello Sci Club Castel Di Sangro sugli scudi. Centrate le finali nazionali Giovanissimi e del Pinocchio sugli Sci.

Pubblicato: 26-02-2023 - 1295
Gli atleti dello Sci Club Castel Di Sangro sugli scudi. Centrate le finali nazionali Giovanissimi e del Pinocchio sugli Sci. Sport

Gli atleti dello Sci Club Castel Di Sangro sugli scudi. Centrate le finali nazionali Giovanissimi e del Pinocchio sugli Sci.

Pubblicato: 26-02-2023 - 1295


Gli atleti dello Sci Club Castel Di Sangro centrano diverse finali nazionali

 



Di Michele Visco.



Emozioni sulle piste e soprattutto sugli sci per i giovani atleti dello Sci Club Castel Di Sangro. Diverse le competizioni disputate tra lo scorso week-end e questo che si sta appena concludendo. Domenica 19 febbraio , martedì 21 febbraio e sabato 25 febbraio, sono ben tre le gare disputate. Si e’ partiti con la qualificazione del gran premio giovanissimi, nota manifestazione riservata alle categorie Baby e Cuccioli per la quale le finali nazionali si terranno addirittura a Cortina D’Ampezzo. Lo Sci Club Castel Di Sangro registra in questo caso numerosi qualificati alla fase nazionale. I partecipanti sono stati i seguenti:  Biasella Valeria 2014, Giuliano Emanuele 2014 , Salvucci Bruno 2014, Diana Margherita 2012,  Liuzza Francesco 2012, Giuliano Maria Michela 2011, Riccio Vanessa 2011, Salvucci Giorgia 2011,  Gaia D’aniello 2011,  Baldanza luigi 2011,  Riccio Oscar 2011,  Olivieri Riccardo 2011 ,  Biasella Paolo 2011 da aggiungere a questi anche Corradetti Clara, Giulia D’Arrigo, D’Onofrio Alice, Sannino Angelica, Sannino Ferdinando e Celeste Bonura. Questi i partecipanti al gran premio giovanissimi, manifestazione sportiva organizzata dall’Amsi, Associazione Maestri Sci Italiani grazie alla quale si accede alla fase nazionale dopo aver superato la fase regionale dove si sono sfidati tutti gli iscritti appartenenti alle scuole sci d’Abruzzo.  Gli atleti dello Sci Club Castel Di Sangro iscritti con la scuola sci Azzurra Roccaraso di Adelio Di Natale, centrano le qualificazioni e raggiungeranno Cortina dal 22 al 25 marzo.



Martedì 21 febbraio, invece, numerosi atleti dello Sci Club Castel Di Sangro hanno preso parte al trofeo Del Castello, nota manifestazione sciistica altosangrina dedicata a Callisto Del Castello, uno dei fondatori degli impianti sciistici della zona. Ottima organizzazione dell’evento da parte dello Sci Club Aremogna. Alla manifestazione hanno partecipato ben 400 iscritti con premiazione per i primi 10. Ultima gara dell’estenuante settimana appena conclusa per lo sci Club Castel Di Sangro, quella di sabato 25 febbraio con le qualificazioni per il “Pinocchio sugli Sci” per la fase nazionale che si terrà poi sull’Abetone. Anche in questo caso gli atleti dello Sci Club Castel Di Sangro centrano con merito e successo la qualificazione a questo importante appuntamento. Nella gallery a margine dell'articolo scarica le foto degli eventi in questione.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati