La tappa di venerdì 12 maggio 2023 del Giro d’Italia con partenza da Capua ed arrivo in Abruzzo a Campo Imperatore interesserà i territori di Molise ed Abruzzo con passaggi notevoli in provincia di Isernia dove verranno attraversati i territori comunali di Sesto Campano, Venafro, Pozzilli, Montaquila, Colli al Volturno, Rocchetta a Volturno, Cerro a Volturno, Acquaviva d’Isernia e Rionero Sannitico. Naturalmente largo spazio anche per l’Abruzzo con il passaggio tanto atteso Castel Di Sangro e in altre località abruzzesi prima dell’arrivo in quota a Campo Imperatore. Saranno diverse le limitazioni al traffico per la giornata di venerdì 12 maggio. A seguire la nota della Prefettura di Isernia.
Nella gallery a margine dell’articolo tabella completa della tappa del Giro e orari con passaggi precisi località per località.
NOTA DELLA PREFETTURA DI ISERNIA. Con decreto n. 16084 in data odierna, il Prefetto di Isernia, Franca Tancredi ha disposto la sospensione temporanea della circolazione sulle strade del territorio provinciale interessate dal transito della settima tappa del 106° Giro d’Italia, in programma venerdì 12 maggio, con partenza da Capua ed arrivo sul Gran Sasso D’Italia. Il passaggio della carovana ciclistica internazionale, in particolare, interesserà i Comuni di Sesto Campano, Venafro, Pozzilli, Montaquila, Colli al Volturno, Rocchetta a Volturno, Cerro a Volturno, Acquaviva d’Isernia e Rionero Sannitico, secondo gli orari e le modalità indicate nell’unito provvedimento.
Articolo precedente
Isernia: si è costituto in Prefettura il presidio territoriale unitario che vigilerà sugli interventi del PNRR.Articolo successivo
Isernia: convocato il Consiglio comunale per venerdì 12 maggio.