Territorio

Isernia: si è costituto in Prefettura il presidio territoriale unitario che vigilerà sugli interventi del PNRR.

Pubblicato: 10-05-2023 - 669
Isernia: si è costituto in Prefettura il presidio territoriale unitario che vigilerà sugli interventi del PNRR. Territorio

Isernia: si è costituto in Prefettura il presidio territoriale unitario che vigilerà sugli interventi del PNRR.

Pubblicato: 10-05-2023 - 669


La nota della Prefettura di Isernia

ISERNIA.Nella giornata di ieri, il Prefetto di Isernia, Franca Tancredi, e il Direttore della Ragioneria Territoriale dello Stato di Campobasso-Isernia, Gerardina Maiorano, hanno congiuntamente sottoscritto il decreto di costituzione del PRESIDIO TERRITORIALE UNITARIO DELLA PROVINCIA DI ISERNIA. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Protocollo d’Intesa stipulato tra il Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’Interno e il Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 20 ottobre 2022, recante disposizioni per la costituzione di organismi di supporto composti da rappresentanti delle Prefetture e delle Ragionerie Territoriali dello Stato.



Il Presidio Territoriale Unitario avrà il precipuo compito di svolgere attività di supporto e di verifica degli adempimenti, da parte degli Enti locali, delle attività di monitoraggio, controllo e rendicontazione degli interventi PNRR, nell’ambito delle misure di competenza del Ministero dell’Interno.  Il Prefetto Tancredi ha espresso grande soddisfazione, ribadendo la volontà di far sentire “la presenza dello Stato sul territorio, anche attraverso il Presidio Territoriale Unitario della provincia di Isernia che opererà attraverso sinergiche azioni condivise anche con altri soggetti istituzionali non facenti parte dell’organismo stesso e che sarà lo strumento che consentirà la rapida attuazione delle progettualità del PNRR”. I vertici delle due amministrazioni hanno inoltre concordato la programmazione di un incontro informativo al quale prenderanno parte, unitamente a qualificati relatori, tutti i rappresentanti degli enti locali/soggetti attuatori dei progetti PNRR.



 



 


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati