Politica

Cosa non si fa o si scrive per avere un pochino di visibilità ! Il sindaco di Roccaraso Francesco Di Donato risponde alla minoranza consiliare.

Pubblicato: 18-05-2023 - 1127
Cosa non si fa o si scrive per avere un pochino di visibilità ! Il sindaco di Roccaraso Francesco Di Donato risponde alla minoranza consiliare. Politica

Cosa non si fa o si scrive per avere un pochino di visibilità ! Il sindaco di Roccaraso Francesco Di Donato risponde alla minoranza consiliare.

Pubblicato: 18-05-2023 - 1127


La nota in risposta all'opposizione del sindaco di Roccaraso Francesco Di Donato

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA FRANCESCO DI DONATO-SINDACO DI ROCCARASO



I post sui social e la nota della minoranza del Comune Roccaraso dimostrano, ancora una volta, del perché sono stati relegati al ruolo di minoranza. Per prima cosa occorre capire quante minoranze ci sono nel consiglio comunale di Roccaraso, visto che il Consigliere Silvestri afferma lui stesso in un suo post di essere stato relegato al ruolo di “Solitario” dai suoi stessi compagni di cordata dell’opposizione (!!!.), salvo poi ritrovarlo insieme in altri comunicati. Direi che c’è una certa confusione nella “cordata“.



Provo un po' di stupore per le affermazioni e le cose denunciate dalla minoranza, per cui  occorre ripristinare la verità in modo da aiutare i Consiglieri di minoranza a svolgere il proprio dovere finalmente nel migliore dei modi ed evitare che si generi confusione in chi, inavvertitamente, si trova a leggere le loro scomposte riflessioni. Il Comune di Roccaraso si trova in uno stato di tranquillità amministrativo-finanziaria, come lo sono la gran parte dei Comuni, in particolare quelli di ridotte dimensioni e che insistono in aree montane. A differenza di molti Enti Locali, però, dopo il periodo COVID/19, abbiamo registrato un trend di crescita turistica molto importante che ci fa ben sperare per il futuro, a cominciare dalla prossima estate. Non siamo di certo la Cortina del Sud, perché,  di questo si mettano l’anima in pace il Consiglieri di opposizione, noi siamo orgogliosamente ROCCARASO ! E siamo onorati di esserlo e ci impegniamo e lavoriamo quotidianamente per farla crescere. Non è nostro costume amministrare urlando oppure annunciando preventivamente, ma bensì lavorare alacremente per portare alla comunità di Roccaraso dei buoni ed efficaci risultati. E colgo l’occasione per ringraziare sentitamente, come Sindaco di questa maggioranza, tutti i dipendenti comunali per il servizio che svolgono con dedizione nell’interesse dei cittadini. A breve approveremo il bilancio di previsione; in quella sede sarà utile il confronto, e mi aspetto dai Consiglieri di minoranza un apporto costruttivo. Non abbiamo preclusioni di sorta perché i buoni consigli e le buone idee rafforzano e migliorano le iniziative. Mi auguro vivamente che, al di là dei post e della ricerca di visibilità, ci possa essere un confronto serio e leale. Abbiamo molte attività ed opere pubbliche in cantiere, alcune in fase di realizzazione ed altre in procinto di esserlo.



Alcuni progetti sono noti, in primis la Cabinovia per collegare il centro di Roccaraso agli impianti (cosa ne pensa l’altra parte della minoranza visto che il Cons. Silvestri è un fermo oppositore ?) e la riqualificazione della Piscina Comunale. La Cabinovia, circa 60 milioni di investimento, darà, a nostro avviso, un forte impulso all’offerta turistica non solo invernale. Se riusciremo a portare a casa questo risultato, veramente non avremo più nulla da invidiare alle migliori e conosciute stazioni sciistiche del nord Italia.  La riqualificazione della Piscina comunale, inoltre, prevede un intervento di circa 10 milioni di € e ci permetterà, insieme agli impianti sportivi già presenti, di candidarci ancora di più per ogni Evento o presenze. Per quanto attiene ai progetti di cui al PNRR è del tutto evidente, e mi dispiace constatarlo, la mancanza di attenzione ed informazione dei Consiglieri di minoranza. Sarebbe stato molto più semplice, anche per non commettere brutte figure, chiedere informazioni al sottoscritto oppure ai miei colleghi amministratori.



Il Comune di Roccaraso risulta beneficiario di  1,57 Mln di Euro  per le 3 missioni:



-              Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo;



-              Rivoluzione verse e transizione ecologica;



-              Inclusine e coesione



Non sono chiacchiere da social o parole al vento, ma dati e progetti reali che con la mia maggioranza stiamo portando avanti e che a breve attueremo. Molto altro ancora impegna la nostra attività amministrativa,  e ne daremo conto ai nostri cittadini al momento giusto quando sarà certo il risultato, perché il benessere e la serenità della nostra collettività è al centro del nostro amministrare. Un ultimo invito lo rivolgo ai Consiglieri di minoranza; escano dall’isolamento amministrativo cui si sono ridotti, si confrontino e stiano certi che troveranno in noi ascolto e riflessione.





Articoli Correlati