Sport

Ritiro del Napoli a Castel Di Sangro: le date ufficiali in fase di definizione. Si lavora ad un periodo dal 29 luglio fino alla prima decade di agosto. La squadra tornerà a dormire a Rivisondoli.

Pubblicato: 18-05-2023 - 3770
Ritiro del Napoli a Castel Di Sangro: le date ufficiali in fase di definizione. Si lavora ad un periodo dal 29 luglio fino alla prima decade di agosto. La squadra tornerà a dormire a Rivisondoli. Sport

Ritiro del Napoli a Castel Di Sangro: le date ufficiali in fase di definizione. Si lavora ad un periodo dal 29 luglio fino alla prima decade di agosto. La squadra tornerà a dormire a Rivisondoli.

Pubblicato: 18-05-2023 - 3770


Nello stesso periodo in Abruzzo in ritiro anche la Salernitana che potrebbe accorciare pero’ i giorni di permanenza per evitare pericoli di “ordine pubblico”.

CASTEL DI SANGRO - RIVISONDOLI. Nella mattinata in cui a Castelvolturno presso il centro allenamento Konami Center del Napoli e’ stato presentato il ritiro estivo della Ssc Napoli a Dimaro, si vanno delineando anche i dettagli di quello che sarà il terzo ritiro consecutivo della società partenopea in Alto Sangro e precisamente a Castel Di Sangro. I piani iniziali annunciati in esclusiva già oltre un mese fa dalla nostra redazione sembrano essere cambiati. Infatti, per motivi logistici e di “scaramanzia” il Napoli tornerà a dormire a Rivisondoli presso l’Aqua Montis Resort & Spa, tralasciando la prima ipotesi individuata nelle settimane scorse di tornare come nel primo anno presso lo Sport Village Hotel & Spa al centro di Castel Di Sangro e a pochi passi dallo stadio Teofilo Patini. Probabilmente la vittoria dello scudetto e la grande mole di tifosi che affluirà in quel periodo in Alto Sangro ha fatto prevalere la scelta di sostare a qualche chilometro di distanza da Castel Di Sangro luogo deputato per gli allenamenti quotidiani, le amichevoli, gli eventi e vera e propria sede del ritiro estivo della formazione azzurra. Aqua Montis e Sport Village, due strutture di assoluta qualità e livello che in entrambi i casi hanno portato fortuna al Napoli. La prima con la conquista dello scudetto durante l’ultimo torneo e la seconda , invece, al primo anno, con la conquista della Coppa Italia targata Gattuso. I tifosi già stanno scaldando i motori ed attendono il periodo del ritiro con grande fervore.



Intanto, giunge anche un’altra notizia sempre da Rivisondoli che ospiterà, quasi nello stesso periodo anche il ritiro della Salernitana calcio. Proprio la società granata avrebbe intenzione di “accorciare” il periodo di permanenza in Abruzzo, per evitare che all’arrivo del Napoli, le tifoserie , tra le quali non scorrono ottimi rapporti, possano incontrarsi e creare “ipoteticamente” problemi di ordine pubblico.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati