Politica

Giunta regionale: entrano Cefaratti e Marone. Decreti depositati e firmati dal presidente Roberti. Attesa per conoscere i nomi degli altri componenti dell’esecutivo regionale.

Pubblicato: 18-07-2023 - 783
Giunta regionale: entrano Cefaratti e Marone. Decreti depositati e firmati dal presidente Roberti. Attesa per conoscere i nomi degli altri componenti dell’esecutivo regionale. Politica

Giunta regionale: entrano Cefaratti e Marone. Decreti depositati e firmati dal presidente Roberti. Attesa per conoscere i nomi degli altri componenti dell’esecutivo regionale.

Pubblicato: 18-07-2023 - 783


Lunedì prossimo il Primo Consiglio regionale. Le dichiarazioni

I decreti sono pronti e sono stati firmati dal presidente della Regione e controfirmati dagli assessori e pubblicati sul sito della Regione Molise. I primi ad entrare in Giunta sono Gianluca Cefaratti (Il Molise che Vogliamo) e Michele Marone, esterno della Lega. L’esponente del Il Molise che Vogliamo ha ricevuto le deleghe a “Bilancio, Finanza e Patrimonio, Politiche Sociali, Terzo Settore e Politiche per l’Immigrazione”. Il rappresentante della Lega ha ricevuto le seguenti deleghe: “Lavori pubblici, Viabilità e Infrastrutture, Sistema idrico Integrato e demanio”. Il presidente Roberti, almeno per ora, conserva per sé le materie non assegnate ancora agli assessori nominati. Lunedì si svolgerà la prima seduta del Consiglio regionale del Molise che darà il via alla XIII Legislatura. Nella prima riunione dell’Assise regionale ci sarà l’elezione del Presidente del Consiglio, con Pallante in pole, e probabilmente si conosceranno i nomi degli altri componenti della giunta regionale.



Le dichiarazioni del neo Assessore regionale Gianluca Cefaratti.Ringrazio di cuore il Presidente Francesco Roberti che ha scelto di nominarmi tra gli Assessori della sua squadra di governo, riconoscendo alla formazione politica “Il Molise che Vogliamo” un ruolo di rilievo nella maggioranza. Un incarico sicuramente autorevole, ma allo stesso tempo di grande responsabilità e che mi accingo ad affrontare con umiltà, determinazione, coscienza. Il mio impegno quotidiano sarà guidato dalla partecipazione e dal continuo e attento ascolto delle esigenze e necessità di cittadini, imprese, lavoratori, parti sociali e rappresentanti del terzo settore. Farò tesoro dell’esperienza maturata in tanti di amministrazione e che metterò a disposizione del Presidente Roberti, della Giunta e dell’intero Consiglio regionale, per rispondere alle legittime aspettative dei molisani che attendono risposte anche riguardo alle materie di cui dovrò occuparmi, particolarmente complesse e di grande impatto sul tessuto sociale ed economico regionale. Il mio auspicio della prima ora è che questa nuova fase politica corrisponderà anche a una nuova stagione di collaborazione e intesa istituzionale oltre che tra Consiglio e Giunta, anche con gli Enti locali e tutte le Pubbliche Amministrazioni, a favore del nostro territorio e di tutti i cittadini del Molise.





Articoli Correlati