Cultura

Il Piccolo Coppi, la storia del ciclista Domenico Marzullo raccontata dallo scrittore Massimo Vitale sbarca a Ceprano.

Pubblicato: 17-04-2024 - 323
Il Piccolo Coppi, la storia del ciclista Domenico Marzullo raccontata dallo scrittore Massimo Vitale sbarca a Ceprano. Cultura

Il Piccolo Coppi, la storia del ciclista Domenico Marzullo raccontata dallo scrittore Massimo Vitale sbarca a Ceprano.

Pubblicato: 17-04-2024 - 323


La presentazione del libro sabato 20 aprile a Ceprano

Sabato 20 aprile la presentazione del volume nel comune laziale dove l’atleta ha vissuto e costruito la sua famiglia.



CEPRANO – FR. Appuntamento culturale da non perdere in programma sabato 20 aprile con inizio alle ore 17 all’interno della sala consiliare del comune di Ceprano-Fr. Lo scrittore Massimo Vitale presenterà al pubblico il volume dal titolo “Il Piccolo Coppi” dedicato alla storia del grande campione di ciclismo Domenico Marzullo di Colli a Volturno. Dopo la presentazione avvenuta questa estate, proprio a Colli, paese della Provincia di Isernia dove Marzullo e’ nato e si e’ allenato per moltissimi anni, l’evento culturale si sposta in terra laziale. Proprio a Ceprano , il caro Mimmo, come lo chiamavano amici e compagni d’allora, ha costruito le sue fortune e ha creato la sua famiglia. L’evento culturale, e’ stato voluto fortemente dall’assessore alla Cultura del comune di Ceprano Anna Letizia Celani e dal sindaco Marco Galli. Si tratterà anche di una sorta di rimpatriata in onore del compianto Domenico Marzullo. Interverranno per l’occasione i sindaci dei comuni di Ceprano, Colli a Volturno e Fontana Liri. Per l’occasione ci sarà anche la presenza del testimonial Vittorio Marcelli, Campione del Mondo dilettanti e medaglia di Bronzo alle Olimpiadi del 1968.



Modera l’incontro il giornalista professionista molisano Michele Visco, Direttore del Quotidiano on-line www.newsdellavalle.com .



Nella gallery fotografica a margine dell'articolo la locandina completa dell'evento. 



 



 



 


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati