Sport

Derby tra Città di Isernia e Termoli, parla l'ex De Filippo:"Di Termoli ho un bellissimo ricordo, ci salveremo"

Pubblicato: 19-10-2024 - 339
Derby tra Città di Isernia e Termoli, parla l'ex De Filippo:"Di Termoli ho un bellissimo ricordo, ci salveremo" Sport

Derby tra Città di Isernia e Termoli, parla l'ex De Filippo:"Di Termoli ho un bellissimo ricordo, ci salveremo"

Pubblicato: 19-10-2024 - 339


Derby molisano tra Città di Isernia e Termoli, statistiche e dichiarazioni dell'ex De Filippo

SERIE D. Il prossimo turno vedrà contrapporsi le due società molisane che portano alto il vessillo grigiorosso regionale nel Girone F della quarta serie nazionale al Lancellotta di Isernia. La sfida in ambito extra regionale torna dopo circa dieci anni ad infiammare le due piazze storicamente rivali. L'ultimo confronto in D è datato 2013/2014.

Sarà una gara attesa da entrambe le tifoserie, città e avrà un sapore speciale anche per Francesco De Filippo, attaccante Classe 1997 che ha condotto da capitano e con 44 marcature in Campionato nella stagione 2021/2022 i giallorossi al ritorno in Serie D. Queste le sue sensazioni/impressioni:

È una partita importante per il prosieguo del nostro campionato, dove vogliamo vincere questo derby e regalare una gioia ai tifosi. A Termoli ho un bellissimo ricordo, con la vittoria del campionato che è stato un qualcosa di stupendo che ha visto coronare il sogno di una squadra giovane quale eravamo. Essendo capitano di quella squadra ho dovuto faticare tanto per trascinare tutti verso l'obiettivo. Dopo la vittoria del campionato sono arrivato a Isernia a metà campionato e sono stato accolto benissimo dalla società e dai tifosi. Ci siamo tolti tante soddisfazioni e ho quel ricordo indelebile di quel goal al Campobasso che porterò per sempre con me, il boato di quel giorno fu incredibile. Quest'anno mi ritrovo qui a Isernia a disputare il campionato di serie D, le mie ambizioni sono quelle di fare un grande campionato con tutti i ragazzi e portare questa squadra alla salvezza. Sarà dura ma metteremo il massimo impegno per arrivare a quest'obiettivo". 



L'ultima match disputato al Lancellotta tra Isernia e Termoli risale al 10 ottobre 2021, vittoria dei giallorossi adriatici per 1-3, sugli scudi Ciccio De Filippo, allora capitano e punta di diamante adriatica che mette a segno doppietta e assist per Lorusso. Per i biancocelesti rete del momentaneo 1-1 dal dischetto di Carcione. Stagione 2021/2022 che riserverà la seconda piazza nel Campionato di Eccellenza agli isernini guidati da mister Pierluigi De Bellis che chiuderanno la regular season a quota 73 punti, sei lunghezze alle spalle proprio del Termoli che quasi inaspettatamente e anche con un punto di penalizzazione, torna nella quarta serie nazionale.


  • TAGS



Articoli Correlati


cookie