A Colli a Volturno il terzo degli appuntamenti itineranti per la presentazione del cortometraggio ANIMANTE, un film nato dall’idea di Barbara Cimorelli che ha visto alla regia il giovane videomaker Giuseppe Iadonisi e alla sceneggiatura Walter Mattei. La protagonista racconta attraverso il suo percorso non solo fisico, ma soprattutto emozionale di malata oncologica, quanto importante e fondamentale sia il rapporto di fiducia tra paziente e medico. L’artista Barbara Cimorelli, nonché paziente oncologica, non ha curato solo la trama del cortometraggio e la parte scenica, ma ne ha anche composto il tema della colonna sonora con la collaborazione del Maestro Nicola Samale (noto Direttore d’orchestra e compositore) che ha curato la trascrizione per orchestra. La colonna sonora è stata poi affidata alle mani del Direttore Leonardo Quadrini il quale ha diretto l’esecuzione dell’Orchestra Internazionale della Campania.
La grande collaborazione di tantissime persone alla realizzazione di questo cortometraggio ne ha consentito la partecipazione al Concorso AIOM 2024. La serata sarà arricchita dalla performance “ Sulle Ali della Fantasia” della danzatrice Antonietta Buccolieri.
Durante l’evento sarà inoltre dedicato un ricordo speciale alla memoria del compianto don Lucio Ragozzino a 29 anni dalla sua scomparsa. Interverranno durante la serata il sindaco di Colli a Volturno Emilio Incollingo ed il Direttore Responsabile del quotidiano on-line www.newsdellavalle.com Michele Visco. La parte scientifica dell'evento e del cortometraggio e' stata curata dalla Dottoressa Federica Tomei e dalla Dottoressa Tiziana Vavala' che nel cortometraggio interpretano proprio il ruolo medico.
INGRESSO LIBERO.