Ambiente

Coldiretti Molise: confermata la possibilità di compensare crediti d’imposta con debiti relativi a contributi previdenziali e premi Inail.

Pubblicato: 16-01-2026 - 288
Coldiretti Molise: confermata la possibilità di compensare crediti d’imposta con debiti relativi a contributi previdenziali e premi Inail. Ambiente

Coldiretti Molise: confermata la possibilità di compensare crediti d’imposta con debiti relativi a contributi previdenziali e premi Inail.

Pubblicato: 16-01-2026 - 288


Possibile la compensazione dei crediti d'imposta

CAMPOBASSO. Nuova importante notizia per le aziende agricole sul fronte della semplificazione e della liquidità. Grazie al grande impegno sindacale degli ultimi mesi, Coldiretti è riuscita a far confermare la possibilità di compensare i crediti d’imposta 4.0 e 5.0 con i debiti relativi ai contributi previdenziali e assicurativi INAIL.



La possibilità di continuare a compensare tali crediti, precisa la struttura fiscale di Coldiretti Molise, rappresenta uno strumento essenziale per il settore agricolo in quanto, senza tale leva, molte agevolazioni fiscali legate agli investimenti sarebbero rimaste solo teoriche, penalizzando, in tal modo, le aziende che hanno investito confidando in regole chiare e stabili.



“Un risultato concreto – sottolinea il direttore regionale di Coldiretti, Aniello Ascolese - frutto di un’azione sindacale determinata e responsabile, che come tutte le altre messe in campo dall’Organizzazione, mira alla tutela delle imprese agricole e dei loro titolari che ogni giorno lavorano per produrre cibo sano e genuino a beneficio non solo del reddito delle proprie aziende e dei loro dipendenti ma anche della salute di tutti i cittadini-consumatori”.



Per avere ulteriori informazioni e ricevere assistenza sulle modalità di compensazione dei crediti d’imposta, Coldiretti Molise invita i soci imprenditori agricoli a recarsi presso gli uffici dell’Organizzazione, dislocati sull’intero territorio regionale, dove poter essere assistiti da esperti fiscalisti.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie