Cronaca

Venafro: I Carabinieri battono il territorio con le unità cinofile. Denunciate due persone per detenzione di droga.

Pubblicato: 14-02-2016 - 403
Venafro: I Carabinieri battono il territorio con le unità cinofile. Denunciate due persone per detenzione di droga. Cronaca

Venafro: I Carabinieri battono il territorio con le unità cinofile. Denunciate due persone per detenzione di droga.

Pubblicato: 14-02-2016 - 403


VENAFRO. Ancora un servizio di controllo straordinario del territorio è stato predisposto nella serata di ieri dai Carabinieri nelle vie del Centro di Venafro e zone limitrofe, al fine di contrastare ogni forma di criminalità e di illegalità. Ad agire pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle locali Stazioni, affiancate da personale del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Isernia e da unità cinofile dell’Arma con cani  altamente addestrati per la ricerca di droga. Il bilancio delle operazioni è stato il seguente: un 25enne del luogo è stato denunciato per detenzione illegale di sostanze stupefacenti, in quanto sorpreso in possesso di un involucro contenente alcune dosi di hashish. La droga è stata sottoposta a sequestro, mentre continuano le indagini per accertare se le dosi erano per uso personale o se destinate all’attività di spaccio nel centro di Venafro. Un 20 enne di Isernia è stato invece sorpreso alla guida della propria auto ubriaco, mettendo così in grave pericolo la sicurezza stradale. Il tasso alcoolemico superva il limite previsto dall’attuale normativa, pertanto nei suoi confronti è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica, il ritiro della patente di guida ed il sequestro del veicolo.

Eseguiti accertamenti amministrativi e in materia igienico-sanitaria presso cinque locali pubblici di intrattenimento, mentre circa una ottantina sono stati i mezzi in transito controllati ed identificati i rispettivi conducenti e passeggeri. Quindici le contravvenzioni elevate per violazioni al Codice della Strada, ritirate due patenti due guida e sottoposti a sequestro due veicoli poiché privi di copertura assicurativa. Infine sono dieci le persone attualmente sottoposte agli arresti domiciliari o a misure di prevenzione nei cui confronti sono stati eseguiti accertamenti. Red. News.




Articoli Correlati


cookie