Cronaca

Vaccinazioni a domicilio, si va a rilento nell’Alta Valle del Volturno. In molti aspettano da sette mesi dopo la seconda dose. I sindaci si attivano.

Pubblicato: 03-01-2022 - 523
Vaccinazioni a domicilio, si va a rilento nell’Alta Valle del Volturno. In molti aspettano da sette mesi dopo la seconda dose. I sindaci si attivano. Cronaca

Vaccinazioni a domicilio, si va a rilento nell’Alta Valle del Volturno. In molti aspettano da sette mesi dopo la seconda dose. I sindaci si attivano.

Pubblicato: 03-01-2022 - 523


A Montaquila Marciano Ricci ha sollecitato più volte gli uomini dell’esercito che a giorni torneranno sul territorio comunale.

ALTA VALLE DEL VOLTURNO. Da più parti , in queste lunghe giornate di festa, sono giunte alla nostra redazione, segnalazioni di problematiche legate all’effettuazione delle vaccinazioni a domicilio, soprattutto le terze dosi per i soggetti impossibilitati a recarsi presso gli ordinari punti vaccinali. Da Montaquila riportiamo la testimonianza del signor Antonio Cimorelli, che per il padre, uomo di oltre 85 anni, attende la terza dose ormai da sette mesi, passati dall’effettuazione della seconda inoculazione di vaccino anti-Covid.

Il signor Cimorelli, non vedente e già persona fragile, vorrebbe anche condurre il padre ad Isernia , ma le sue condizioni di salute non sono ottimali e preferirebbe la vaccinazione a domicilio come già accaduto. Situazione che a Montaquila riguarda sei o sette soggetti fragili. Molti hanno chiesto aiuto al sindaco Marciano Ricci.

Proprio quest’’ultimo si è attivato , contattando più volte l’esercito e a breve la Valle del Volturno tornerà nel mirino degli uomini dell’esercito Italiano che termineranno la campagna delle terze dosi in questa parte del Molise. Intanto, proprio a Montaquila il prossimo 8 gennaio si svolgerà uno screening gratuito sugli alunni per permettere il tranquillo ritorno in classe il prossimo 10 gennaio.

Problematiche riscontrate anche da alti sindaci della zona che hanno più volte sollecitato l’Esercito. Proprio i rappresentanti dell’Arma nei giorni scorsi erano impegnati in Basso Molise. A breve torneranno in questa parte del Molise, in modo tale da salvaguardare la salute di molti anziani.





Articoli Correlati