Ambiente

Sannio Alifano, Santagata al convegno “Verso l’agricoltura 4.0 – Alto Casertano risorse e criticità”

Pubblicato: 02-08-2020 - 268
Sannio Alifano, Santagata al convegno “Verso l’agricoltura 4.0 – Alto Casertano risorse e criticità” Ambiente

Sannio Alifano, Santagata al convegno “Verso l’agricoltura 4.0 – Alto Casertano risorse e criticità”

Pubblicato: 02-08-2020 - 268


PIETRAVAIRANO – A rappresentare il Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano al convegno “Verso l’agricoltura 4.0 – Alto Casertano risorse e criticità” che si è tenuto lo scorso lunedì a Pietravairano c’era il presidente Alfonso Santagata che si è detto felice per aver incontrato tra i tanti importanti ospiti il sottosegretario di Stato alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, on. Giuseppe L’Abbate.

“Desidero prima di tutto ringraziare l’On.le Margherita Del Sesto, Componente della 13° Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, per avere organizzato questa manifestazione sull’agricoltura, dimostrando una volta di più la passione con cui sta affrontando il mandato parlamentare”. Ha esordito Santagata.

“Devo dire, sinceramente, che l’On.le Del Sesto si è interessata delle tematiche dell’agricoltura - asse portante dell’economia italiana - a tutto campo, verificando, attraverso il nostro Consorzio, se e in che misura l’agricoltura del territorio dell’Alto Casertano potesse reggere il confronto nel Paese e nell’economia di mercato.

Il Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano, per quanti non ne siano a conoscenza, è un Ente Pubblico Economico operante in Campania sin dal lontano 192 e gestisce, a seguito dell’ultima classificazione operata dalla Regione Campania con la Legge n. 4 del 25.02.2003, un comprensorio di circa 195.000 ettari distribuiti nelle Province di Caserta, Benevento e Avellino, interessando in totale 82 comuni”. Ha continuato Santagata.





Articoli Correlati